Una Vita anticipazioni: URSULA uccide SUOR ASCENSION

Elena, suor Ascension e Ursula / Una vita
Elena, suor Ascension e Ursula / Una vita

Un nuovo efferato omicidio è in arrivo nelle prossime settimane a Una Vita: Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) si troverà infatti a dover “sacrificare” suor Ascension (Montse Miralles) per riavere la fiducia di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel); è dunque necessario ricapitolare i passaggi fondamentali di questa storyline per capire meglio come si arriverà a questo tragico risvolto…

Stando a quanto segnalano le anticipazioni, tutto avrà inizio quando Cayetana assumerà la criminale Elena Perez Casas (Esther Gimeno) per sequestrare Ursula, colpevole di averla esposta per varie settimane alle vessazioni di Ascension, la madre superiora del convento dove era stata rinchiusa in attesa di venire giustiziata per l’omicidio (non intenzionale) di Humildad Varela (Monica Portillo).

La dark lady in questa circostanza, visto che sarà stata già scoperta sia da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e sia da Fabiana (Inma Perez Quiros), confesserà proprio a Ursula di aver inscenato la sua follia per scampare al patibolo, ma desisterà dalla volontà di uccidere la Dicenta quando quest’ultima le lascerà intendere di essere in grado di smuovere le sue conoscenze affinché possa ottenere l’indulto.

Tutto ciò genererà, ovviamente, una serie di eventi: una volta che Ursula riuscirà a donarle la “grazia”, Cayetana farà sì che Teresa Sierra (Alejandra Meco) e Fernando Mondragon (Ander Azurmendi) possano ritrovarla nei pressi della tomba di Carlota (Andrea Lopez) e, dopo aver comunicato loro di aver riacquistato miracolosamente la ragione, si presenterà di sua iniziativa in commissariato per dichiarare spontaneamente di aver corrotto la cameriera Sara (Mara Lopez) e il segretario Zenon (Quique Goga), al fine di mandare in malora la relazione tra la maestra e Mauro (sottolineando di aver agito in nome della sua poca lucidità mentale).

Teresa crederà alla versione dell’algida bionda, mentre San Emeterio non considererà una coincidenza il fatto che Cayetana sia guarita proprio ora che è stata “rilasciata”. Ma la Sierra, neanche a dirlo, non condividerà la tesi del poliziottto…

Successivamente a questi avvenimenti, Cayetana stupirà poi Ursula con una richiesta shock: constatando che l’istitutrice vuole essere una sua alleata, la figlia di Fabiana sosterrà di avere bisogno di una “prova” per fidarsi ancora della Dicenta e, senza pensarci due volte, esigerà che quest’ultima uccida suor Ascension, colei che nel convento le ha fatto patire le pene dell’inferno. La vecchia educatrice tenterà, a sorpresa, di salvare la vita della religiosa ma la Sotelo Ruz si mostrerà piuttosto decisa sull’assassinio da compiere e non vorrà scendere a compromessi riguardo alla stesso.

Suor Ascension / Una vita
Suor Ascension / Una vita

Come si concluderà quindi la faccenda? In tal senso vi anticipiamo che Ursula accetterà a malincuore le condizioni della borghese la quale, per accertarsi dell’effettiva riuscita del piano, incaricherà Elena Perez Casas di seguire la killer e di non lasciarla sola finché la suora non avrà esalato l’ultimo respiro.

Ascension dunque, non appena si troverà “faccia a faccia” con il pericolo, supplicherà la conoscente di non porre fine alla sua vita e, dato che le sue suppliche (e preghiere!) saranno del tutto vane, farà menzione di alcune problematiche non precisate appartenenti al passato della Dicenta che lei stessa si era prodigata per risolvere.

Comunque sia l’istitutrice, seppur devastata dai sensi di colpa, coprirà il volto della consacrata con un sacchetto e, dopo aver cercato invano di convincere Elena a sferrarle il colpo di grazia, si avventerà contro di lei con una pala!!!!

Suor Ascension, come facilmente prevedibile, passerà a miglior vita in pochissimi istanti ma apparirà chiaro che Ursula non sarà affatto felice per il gesto che ha atrocemente compiuto.

Quali saranno gli altri colpi di scena della trama? Nell’attesa di scoprire che cosa effettivamente succederà, segnaliamo che Cayetana non perderà tempo ed organizzerà una festa a La Deliciosa per sancire il suo “ritorno” in grande stile nella quotidianità di calle Acacias!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.