Beautiful, anticipazioni americane: PAM potrebbe voler uccidere BILL?

PAMELA / Beautiful
PAMELA / Beautiful

Nelle recenti puntate americane di Beautiful si è tornati a dedicare spazio ad un rapporto che, nel corso degli ultimi anni, era stato lasciato un po’ nell’ombra nella narrazione delle vicende: si tratta di quello che lega Pamela Douglas alla pronipote Steffy Spencer.

La sorella di Stephanie in passato aveva già mostrato una certa predilezione per la giovane parente. Era l’epoca in cui, prima di Liam, la rivalità tra Steffy e Hope era da una parte motivata dall’opposizione tra donne Logan e Forrester in seno alla famiglia, mentre dall’altra era causata dalla gelosia che la figlia di Taylor provava nei confronti della sorellastra: la ragazza sentiva di dover continuamente condividere con lei papà Ridge che viveva una vita stabile con Brooke e Hope, mentre la stessa Steffy ancora non aveva mai davvero accettato il fatto che tra i propri genitori le cose fossero finite.

Chi già seguiva la soap all’epoca, ricorderà che Pam in questa lotta si schierò con Steffy, sabotando (durante una sfilata della Hope For The Future) l’insegna luminosa del nome di Hope, tenendo accesa solo la sillaba “Ho”, che in inglese significa – per dirlo elegantemente – sgualdrina.

Da quella stagione in poi, Pam e Steffy non hanno mai interagito molto sulla scena (non da sole almeno) fino ad arrivare ai più recenti episodi USA, dove la Douglas, consapevole della crisi matrimoniale tra la ragazza e Liam (pur senza conoscerne il motivo), le ha fatto presente il suo grande affetto e le ha ricordato che per lei sarebbe disposta a fare tutto.

E “tutto” potrebbe significare anche attentare alla vita di Bill Spencer. Ridge infatti non si è reso conto che proprio la prozia Pam ha avuto modo di ascoltare un suo sfogo in cui ha detto che, secondo lui, Bill ha insidiato Steffy; così facendo, la donna ha potuto costruirsi nella mente uno scenario di violenza di quanto accaduto tra Bill e Steffy… diventandone subito ossessionata!

Questo “comportamento al limite” ha fatto preoccupare Charlie, il compagno di Pam, e proprio da lui il pubblico ha appreso che la Douglas sta ultimamente trascurando la propria terapia farmacologica.

Ora, come sappiamo, le tendenze omicide manifestate da Pam in passato furono imputate, per larga parte, ad una massa presente nel suo cervello che fu poi rimossa chirurgicamente. Tuttavia una certa componente psichiatrica è rimasta e Pam da allora segue una terapia medica che tiene sotto controllo “alcune sue manie”. Ne avemmo una prova quando Stephen Logan, per colpire Stephanie, sedusse Pam, persuadendola a smettere di assumere i farmaci così da mandarla fuori di testa.

Ora, Pamela potrebbe nuovamente perdere la sua lucidità e provare a far fuori Bill?

Intanto, sfogandosi circa quanto sentito dalla bocca di Ridge, Pam ha finito per dire a Rick e Maya che il rapporto tra Liam e Steffy è in crisi proprio perché Bill si è imposto sulla nuora, rischiando dunque di trascinare anche la coppia in questa vicenda che in pratica raduna quasi tutto il parterre di personaggi e che sta evidentemente culminando in un episodio violento ai danni di Spencer!!!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.