Il Segreto, anticipazioni spagnole: FRANCISCA MONTENEGRO condannata a morte!

Donna Francisca Montenegro - Telenovela Il segreto
Donna Francisca Montenegro - Telenovela Il segreto

Clamoroso colpo di scena a Il Segreto: nel corso della puntata spagnola della telenovela andata in onda lunedì 5 marzo 2018, Francisca Montenegro (Maria Bouzas) ha appreso di stare rischiando la pena di morte. Ripercorriamo brevemente gli eventi per capire come si è arrivati a questa “particolare” svolta…

Negli episodi più recenti trasmessi in Spagna, i lavoratori di Puente Viejo hanno deciso di ribellarsi al comando dei potenti e, contando sui successi ottenuti dalla rivoluzione nei paesi limitrofi, non hanno disdegnato di utilizzare la forza; i rivoltosi quindi, capeggiati da Graciano Larranz (Fran Cantos), hanno espressamente vietato a ciascun paesano di abbandonare il centro abitato…

L’arrivo dell’esercito ha dunque suscitato delle preoccupazioni nei fratelli Saul (Ruben Bernal) e Prudencio Ortega  (Jose Milan): temendo che gli operai ribelli potessero utilizzare Francisca per farsi scudo con le forze armate, i consanguinei hanno pensato bene di organizzare una fuga segreta della donna con il marito Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra). Le cose, come facilmente prevedibile, si sono però complicate a dismisura.

Che cosa è successo?

Contando sulla complicità dell’infermiera Laura (Marta Cruz), la prima ad accorgersi del “pericolo rivoluzionario”, la dark lady ha finto di stare male e ha convito i “nemici” a concederle di essere trasportata in ospedale per un controllo. La vecchia signora però, durante il tragitto, aveva invece intenzione di recarsi alla stazione per fuggire dal paesello; peccato però che gli operai si siano accorti di tutto, motivo per il quale hanno arrestato sia lei e sia il suo complice Raimundo!!!

Larranz, furioso poiché aveva ribadito alla Montenegro di starsene in disparte, ha messo inoltre alcuni suoi uomini a vigilare la villa per far sì che nessuno, dopo l’incauto gesto, potesse commettere altri colpi di testa.

Al termine di una notte all’insegna della tensione, Graciano ha così comunicato che l’assemblea rivoluzionaria intendeva dar vita ad un vero e proprio processo, per decidere se Francisca Montenegro dovesse essere condannata a morte (ciò per essere stata una datrice di lavoro dura e ingiusta con i vari dipendenti avuti al suo servizio nel tempo).

Stando perciò a quanto anticipa Cultura En Serie, la pena capitale diventerà effettiva e l’anziana, piuttosto che trovare delle soluzioni, sceglierà di adeguarsi con dignità alla stessa. L’intervento degli Ortega, aiutati da Julieta (Claudia Galan) e da Consuelo (Trinidad Iglesia), potrebbe però risolvere favorevolmente la situazione…

Nell’attesa di scoprire come evolverà la faccenda, è giusto ricordare ai nostri lettori che vedremo queste puntate soltanto in autunno inoltrato a causa della distanza temporale tra la rete spagnola Antena 3 e la nostrana Canale 5.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.