Il Segreto anticipazioni: CANDELA costretta ad ospitare VENANCIA

VENANCIA e SEVERO del Segreto
VENANCIA e SEVERO del Segreto

I telespettatori italiani de Il Segreto dovranno presto familiarizzare con il volto di Venancia Almagro (Inma Sancho), la controversa ex suocera di Candela Mendizabal (Aida De La Cruz): madre del primo marito della pasticciera Ricardo Arias (Alain Hernandez), l’anziana arriverà inaspettatamente a Puente Viejo e, oltre a mostrare uno stato di salute piuttosto precario, farà sapere a tutti i paesani di voler ottenere ad ogni costo il perdono dell’ex nuora. La storyline, partendo proprio da questi presupposti, non mancherà di riservare delle sorprese…

Le anticipazioni indicano che Candela rifiuterà categoricamente di appianare i contrasti con Venancia e, persino quando quest’ultima le comunicherà di stare per morire, non vorrà affatto saperne di ricucire il rapporto con lei, motivo per il quale esigerà che lasci quanto prima il paese in cui vive col marito Severo Santacruz (Chico Garcia) e il piccolo Carmelito.

La Almagro però, piuttosto che dare ascolto a Candela, affitterà una stanza nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), luogo in cui si preoccuperà di fare sapere a tutti quanti di essere la mamma del defunto Ricardo (ricordate? L’uomo fu ucciso da Jacinta Ramos nella terza serie della telenovela).

Venancia, ovviamente, impressionerà diversi personaggi con la sua storia e li convincerà dell’idea che sia giunta a Puente Viejo al fine di scusarsi con la Mendizabal, per non averla mai difesa dagli innumerevoli soprusi del figlio (gli stessi che avranno causato la morte di Santiago, il primogenito della signora Santacruz); Candela invece continuerà a pensare che la Almagro sia una perfida manipolatrice e, nel corso di alcuni litigi con il marito, ribadirà che potrà tornare a vivere un’esistenza tranquilla soltanto quando la vecchietta non starà più alle loro calcagna.

Il colpo di scena non tarderà ad arrivare: durante una visita in cui consegnerà a Severo alcuni oggetti che appartenevano al nipotino deceduto, Venancia perderà letteralmente i sensi e si renderà necessario l’intervento del dottor Zabaleta (Juan Mota), nonostante Candela verrà colta in un primo momento dal sospetto che la “parente acquisita” abbia inscenato il malore per impietosire il consorte. Il medico comunque sia, non appena avrà modo di visitare la paziente, constaterà che la forestiera ha bisogno di tanto riposo, a causa di una malattia cardiaca che la condurrà alla morte entro la primavera…

Da una parte Severo si incaricherà di ospitare Venancia in casa sua nei primi giorni di convalescenza, dall’altra Candela non avrà altra scelta se non quella di adeguarsi alla volontà della sua “dolce metà” ma, pur di non stare a stretto contatto con lei, assumerà Marcela del Molino (Paula Ballesteros) affinché possa provvedere alle esigenze della Almagro (come darle da mangiare, somministrarle i medicinali e così via).

La tensione però non farà altro che aumentare e così Severo e Candela finiranno per discutere animatamente sotto lo sguardo indiscreto della loro ospite. Tutto ciò a che cosa porterà?

Semplice: dando inizio ad una nuova fase del suo strano “piano”, Venancia abbandonerà l’appartamento di Severo e Candela e si presenterà in condizioni piuttosto critiche nella piazza di Puente Viejo; Dolores Mirañar (Maribel Ripoll) a quel punto, creando i soliti pettegolezzi, insinuerà che la morente sia stata cacciata di casa dalla restia Candela e non farà altro che esporre quest’ultima alle critiche di tutti i vicini.

La Mendizabal quindi, pur ribadendo di non aver assolutamente chiesto alla sgradita suocera di andarsene dalla sua abitazione, sentirà di dover ripulire la sua immagine e dirà ad Emilia di voler coprire tutte le spese legate alla permanenza di Venancia nella locanda (compreso un piccolo compenso pecuniario a Marcela per come si starà prendendo cura della donna).

Occhio dunque a tutti i successivi risvolti della trama visto che, tra non troppo tempo, si macchierà di toni tragici…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.