Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA chiede a SAUL di scegliere tra JULIETA e la sua libertà!

SAUL e DONNA FRANCISCA | Il segreto
SAUL e DONNA FRANCISCA | Il segreto

Nei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto, vi abbiamo parlato dell’arresto di Saul Ortega (Ruben Bernal): geloso per la vicinanza tra quest’ultimo e Julieta Uriarte (Claudia Galan), il cattivissimo Prudencio (Josè Milan) utilizzerà un segreto del passato per “fare rinchiudere” il fratello tra le sbarre

Cosa succederà? Come abbiamo già avuto occasione di anticipare, Saul e Prudencio avranno mentito a Francisca Montenegro (Maria Bouzas) persino sulle loro identità: oltre a spiegare alla dark lady che il consanguineo è stato accusato ingiustamente per l’omicidio di un suo professore universitario, il minore degli Ortega svelerà che lui e il parente si chiamano rispettivamente Evelio e Rafael Hidalgo.

La Montenegro, attonita di fronte a questa ammissione, apprenderà quindi che Saul/Rafael, pur di aiutare Prudencio/Evelio a superare un esame, aveva utilizzato il suo ruolo di “collaboratore” di un docente per introdursi in uno studio e rubare – in compagnia del fratellino – le domande di un importantissimo test; tuttavia il professore, dopo aver colto i due studenti con le “mani nel sacco”, è infatti passato a miglior vita per via della caduta da un’altissima finestra (la stessa usata dagli Hidalgo per fuggire).

Deciso ad escludere Prudencio da ogni responsabilità, Saul scelse così di prendersi tutta la colpa dell’accaduto non appena don Asdrubal, collega del defunto, confessò (mentendo?) alla guardia civile di aver visto qualcuno buttare giù nel vuoto il suo conoscente. “Rafael” perciò, per non passare l’intera vita in carcere per un omicidio che non aveva commesso, si diede alla latitanza e cambiò le sue generalità (esattamente come “Evelio”).

Questa storyline, come facilmente prevedibile, genererà una serie di sviluppi da non perdere: Julieta, ad esempio, si schiererà in favore del suo amato e vorrà concentrarsi per dimostrare quanto prima che Saul è stato detenuto ingiustamente.

Ad ogni modo, bisognerà fare molta attenzione alla reazione della Montenegro: ancora contrariata dal fatto che il suo “pupillo” abbia scelto di lasciare la villa per vivere una storia d’amore con Julieta, la perfida borghese non vorrà saperne di convocare i suoi avvocati per evitare la pena di morte all’Ortega e, proprio per tale ragione, si scontrerà a più riprese con il compagno Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra).

Occhio dunque ai prossimi risvolti della trama: puntando sulla paura di Saul di morire, Francisca richiederà un colloquio con il giovane in carcere e gli offrirà l’assistenza dei suoi legali soltanto se chiuderà per sempre il suo rapporto con Julieta; il nostro protagonista, neanche a dirlo, resterà fermo sulla sua posizione e, sottolineando di non poter nemmeno respirare senza la donna che ama al suo fianco, rifiuterà ogni tipo di aiuto da parte della vecchia signora.

Quest’ultima, ovviamente, si dirà rammaricata e giurerà che, presto a tardi, lui si pentirà delle sue decisioni…

Julieta, scoperte le ultime novità, supplicherà Saul di lasciarla per potersi difendere con l’assistenza giuridica che gli ha offerto la Montenegro, ma l’uomo auspicherà che Prudencio possa risolvere il problema venutosi a creare. Per quale motivo?

Semplice: nonostante la chiamata effettuata ai funzionari di Stato per far mettere il parente in manette, l’ambiguo antagonista della telenovela sembrerà impegnarsi per trovare una soluzione e andrà a Madrid per mettersi in contatto con un mendicante che era solito stazionare in facoltà nello stesso periodo in cui lui e “Rafael” erano degli studenti….

Bisognerà però fidarsi delle intenzioni di Prudencio oppure quest’ultimo avrà un nuovo asso nella manica da utilizzare?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.