Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO fa arrestare SAUL

SAUL e JULIETA | Il segreto
SAUL e JULIETA | Il segreto

Nei futuri episodi de Il Segreto, Prudencio Ortega (Josè Milan) farà di tutto per impedire al fratello Saul (Ruben Bernal) di stare con Julieta Uriarte (Claudia Galan): come abbiamo già anticipato in alcuni dei nostri precedenti post, il nuovo antagonista si innamorerà a sua volta della nipote di Consuelo (Trinidad Iglesias) e, al termine di una serie di tentativi andati male per separare i protagonisti, farà una misteriosa telefonata alla Guardia Civile in grado di compromettere la serenità del consanguineo

Le anticipazioni segnalano che, passati alcuni giorni dalla conversazione telefonica, alcuni funzionari di Stato si presenteranno a casa di Julieta per arrestare Saul con l’accusa di omicidio: stando al racconto del sergente Cifuentes, il giovane si è macchiato di un atroce delitto ai tempi in cui frequentava una prestigiosa università; Francisca Montenegro (Maria Bouzas) a quel punto, nonostante la decisione di Saul di abbandonare la villa per vivere sereno la sua storia d’amore con Julieta, vorrà vederci più chiaro su tutta la questione e, tramite le parole di Prudencio, scoprirà che il pupillo si era dato alla latitanza dopo essere stato accusato della morte di un suo professore.

I segreti dei fratelli Ortega non si fermeranno però qui: grazie alle sue investigazioni, Francisca finirà infatti per scoprire che i suoi ospiti hanno mentito persino sulle loro identità: Prudencio, messo con le spalle al muro dalla dark lady, vuoterà il sacco e confesserà che lui e il fratello sono in realtà Evelio e Rafael Hidalgo. La Montenegro, esattamente come Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), vorrà così sapere tutti i dettagli legati all’eventuale assassinio e costringerà  il ragazzo a parlare dei problemi penali del fratello maggiore.

Svelando che Rafael/Saul era iscritto alla facoltà di agronomia, Evelio/Prudencio sottolineerà che non era solito impegnarsi più di tanto nei suoi studi di diritto e, proprio per tale ragione, dirà di aver utilizzato il ruolo universitario del consanguineo, assistente di uno dei professori, per effettuare un atto illecito: quello di rubare le domande per un importantissimo esame, in grado di non fargli perdere una borsa di studio.

Le cose però non erano andate come previsto: colti in flagrante dal docente universitario autore del test, i due parenti sono fuggiti di fretta e furia dall’aula ma l’uomo, qualche secondo dopo, è morto per via da una caduta da una finestra!!!

La testimonianza di don Asdrubal, collega del defunto, ha dunque inchiodato in qualche modo Saul: l’insegnante, nel corso di una testimonianza, ha infatti affermato che qualcuno ha buttato giù il suo collega…

Prudencio spiegherà che Saul possedeva le chiavi dello studio del professore defunto e che i sospetti della guardia civile, quindi, si concentrarono immediatamente sulla sua persona; dopo aver deciso di cambiare per sempre le loro identità (a causa della volontà dei genitori di rinnegarli per ciò che avevano fatto), i fratelli Hidalgo fuggirono il più lontano possibile dal luogo della tragica circostanza, motivo per il quale il “nuovo” Saul, da semplice sospettato, è stato poi considerato dagli investigatori come l’esecutore materiale della morte del docente.

Francisca, attonita di fronte al racconto, rimprovererà Prudencio per averle mentito e si rifiuterà di coinvolgere i suoi avvocati per risolvere la situazione!

Intanto Julieta, nonostante lo shock iniziale, riuscirà ad incontrare Saul in carcere grazie all’aiuto di Emilia (Sandra Cervera) e, ascoltato tutto il discorso del suo amato, si schiererà in suo favore e gli prometterà di fare il possibile per trarlo in salvo.

La controversa faccenda genererà una serie di sviluppi: fingendo di non sapere chi potrebbe aver denunciato Saul, Prudencio cercherà di spostare i sospetti su Severo Santacruz (Chico Garcia) e Carmelo Leal (Raul Peña), nemici giurati di Francisca, ma questa versione non convincerà particolarmente Julieta, la quale si dirà certa dell’innocenza del primo cittadino e del suo amico.

Prudencio, tra le altre cose, non godrà più nemmeno dell’affetto incondizionato della Montenegro: sdegnata per la visita di Julieta a Saul, la cattivona della soap dirà al ragazzo di non riuscire più a fidarsi di lui e incaricherà Mauricio (Mario Zorrilla) di osservare tutte le mosse della Uriarte.

Partendo da questi presupposti, è quindi facile dedurre che la storyline non potrà che complicarsi: cosa succederà???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.