Anticipazioni Il Segreto: JULIETA comincia a sospettare dell’operaio JESUS

JULIETA e JESUS | Il segreto
JULIETA e JESUS | Il segreto

Nelle prossime settimane, a Il Segreto, una nuova trama darà vita a dei risvolti “professionali” per la protagonista Julieta Uriarte (Claudia Galan): decisa ad aiutare la compaesana Rosa Martinez (Pilar Berges), la nipote di Consuelo (Trinidad Iglesias) non esiterà a schierarsi ancora contro la temibile Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e si ingegnerà per costruire entro una settimana una casa dove la bisognosa potrà andare a vivere con le sue tre figlie.

Le anticipazioni segnalano infatti che Julieta deciderà di edificare un’abitazione nei pressi di un terreno che sta per diventare di proprietà della dark lady: sapendo di un accordo sancito tantissimi anni prima tra l’allora sindaco Pedro Mirañar (Enric Benavent) e Salvador Castro riguardo al passaggio di proprietà delle sopracitate terre, la Uriarte dovrà costruire un immobile entro sette giorni per far sì che l’usufrutto possa continuare ad essere gestito dal Comune, nello specifico dall’attuale primo cittadino Carmelo Leal (Raul Peña).

Nonostante tutti gli sforzi di Francisca per evitare la buona riuscita dell’ardua impresa, la nostra eroina porterà a termine il suo progetto e, agendo in tale maniera, regalerà una casa a Rosa (ricordate? Dopo essere stata abbandonata da un marito a dir poco violento, la Martinez riceverà un avviso di sfratto e, poco prima di incontrare Julieta, tenterà di gettarsi da un burrone per porre fine alla sua triste esistenza).

Tutto ciò porrà ovviamente le basi per un sorprendente risvolto: constatando che Julieta ha arginato tutti i problemi che le sono stati posti davanti pur di mantenere la promessa fatta alla compaesana di darle un tetto sotto il quale vivere, Carmelo penserà di sfruttare ancora quei terreni e domanderà alla nostra protagonista se sia interessata ad avviare il cantiere per la costruzioni di altre cinque casette.

Nonostante il momento triste dovuto all’arresto dell’amato Saul Ortega (Ruben Bernal), la Uriarte non opporrà resistenza a questo progetto e, dato che disporrà di più giorni rispetto a quanto successo con Rosa, utilizzerà don Berengario (Miguel Uribe) per mettere su una squadra di operai.

In questa prospettiva, i telespettatori conosceranno il volenteroso operaio Jesus (Pep Papell): dichiarando di aver lasciato un paese vicino per cercare impiego, l’ultimo arrivato mostrerà un evidente entusiasmo per la causa di Julieta e, non esitando di proporsi per qualsiasi tipo di necessità, diventerà uno dei “suoi” dipendenti più conosciuti.

La grossa disponibilità dell’uomo, ad ogni modo, innescherà dei sospetti nella Uriarte: visto che la Montenegro l’avrà costretta a lasciare Saul (per offrire a quest’ultimo assistenza legale dall’accusa di omicidio di un professore universitario), la fanciulla temerà che proprio Jesus sia stato mandato nel cantiere per osservare ogni sua mossa.

I timori di Julieta, fortunatamente, si riveleranno infondati: scoperto che Gracia Hermosa (Carmen Canivell) si sta informando sul suo conto, Jesus vorrà essere completamente sincero con la sua “datrice di lavoro” e ammetterà di essere andato a Puente Viejo soltanto per poterla conoscere ed apprendere le sue tecniche di costruzione; sottolineando che l’impresa della casa di Rosa le ha dato una certa fama in tutta la regione, l’operaio chiederà quindi alla Uriarte il permesso per espandere il suo “modus operandi” altrove e, ovviamente, otterrà il suo benestare.

Da una parte Julieta potrà tirare un sospiro di sollievo per  le buone intenzioni di Jesus, dall’altra un nuovo problema si porrà sul cammino della nostra protagonista: pur avendo avuto da Prudencio (Josè Milan) delle rassicurazioni sulla volontà della Uriarte di lasciare Saul per permettergli di essere libero, Francisca riterrà necessario spaventare ulteriormente la ragazza. Cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.