Anticipazioni Una Vita: SUSANA minaccia SIMON sulla sua relazione con ELVIRA

JORDI COLL è Simon a UNA VITA
JORDI COLL è Simon a UNA VITA

A Una Vita, tra pochissime puntate scoppierà la passione tra Elvira Valverde (Laura Rozalen) e Simon Gayarre (Jordi Coll): spronato da Liberto Seler (Jorge Pobes) a lottare per stare al suo fianco, il maggiordomo di Arturo Valverde (Manuel Reguiero) capirà finalmente di non poter vivere senza la coraggiosa biondina e, stupendola con una profonda dichiarazione d’amore, farà sì che si rifiuti di partire alla volta del convento (luogo dove il padre ha deciso di rinchiuderla poiché poco incline a conformarsi ai suoi “ordini”).

Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni , i due innamorati inizieranno a vedersi di nascosto per via della complicità di Liberto: quest’ultimo deciderà infatti di assecondare Elvira e, al termine di un profondo discorso, accetterà di fingersi il suo “fidanzato” finché non avrà modo di parlare approfonditamente con Arturo della sua liaison.

La menzogna, neanche a dirlo, genererà diversi colpi di scena: se ci avete letto in precedenza, sapete già che Liberto – a questo punto della storia – si riavvicinerà alla sua ex Rosina Rubio (Sandra Marchena) e verrà sfidato a duello dal colonnello, disgustato dalla visione di un bacio tra il nipote di Susana (Amparo Fernandez) e la vedova che lui stava frequentando.

Elvira, visto che il suo amico rischierà di morire per mano del severissimo papà, non avrà quindi altra scelta se non quella di rivelare la verità e, irrompendo nel bel mezzo dello scontro tra gli uomini, comunicherà ad Arturo di essersi accordata con Liberto sulla messinscena di una loro relazione per evitare che potesse continuare ad interferire nella sua vita privata; nonostante l’arrabbiatura del Valverde senior, la signorina non interromperà quindi la sua relazione con Simon e, oltre a preparargli una sorpresa, farà l’amore con lui per la prima volta.

In questa prospettiva, bisognerà fare attenzione alle mosse di Susana: preoccupata all’idea che Simon possa svelare a tutta calle Acacias di essere suo figlio, la sarta osserverà la strana complicità tra il ragazzo ed Elvira e, nel giro di pochi giorni, riuscirà ad intuire che è in corso una relazione peccaminosa; dopo aver offerto stranamente un lavoro in sartoria alla Valverde (a suo dire per insegnarle meglio l’arte del cucito), l’anziana si avvicinerà persino a Gayarre e, fingendo di voler allacciare un rapporto con lui, gli chiederà di presentarsi nella sua attività commerciale per potergli parlare…

Visto che in quelle giornate ricorrerà l’anniversario della morte della moglie di Arturo, Simon dovrà risolvere delle faccende domestiche e non farà in tempo a presentarsi all’appuntamento preventivato… ma questo non impedirà a Susana di incontrarlo!!!

Che cosa succederà?

Vi anticipiamo che Susana mostrerà finalmente i suoi veri propositi e, con fare minaccioso, dirà apertamente a Simon di aver scoperto che intrattiene una frequentazione “immorale” con la figlia del suo datore di lavoro.

La vecchia commerciante quindi, pur di liberarsi dello scomodo erede, affermerà di essere disposta a svelare tutto quanto al colonnello qualora dovesse persistere con l’intenzione di trattenersi nel quartiere; insomma, il povero Simon dovrà obbligatoriamente lasciare la città per evitare che la madre metta in serio pericolo lui e l’amata Elvira!!!

Il ricatto a che tipo di risvolti porterà? Intuendo che Arturo potrebbe ucciderlo o addirittura fare del male alla sua stessa parente, Simon rifletterà ovviamente a fondo sul da farsi: deciderà di lottare per il suo amore oppure cadrà vittima della macchinazione di mamma Susana?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.