Il Segreto anticipazioni: arriva VICENTE, un vecchio nemico di NAZARIA

NAZARIA e VICENTE | Il segreto
NAZARIA e VICENTE | Il segreto

Durante i mesi estivi, i telespettatori italiani della telenovela Il segreto avranno occasione di apprendere dei particolari inediti legati al passato di Nazaria Gorostiza (Cayetana Cabezas): come abbiamo già approfondito in alcuni dei nostri precedenti post, la sposa per procura di Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) riceverà alcune lettere che la infastidiranno parecchio e, in alcuni casi, la faranno sprofondare nello sconforto più totale; questo sarà dunque l’inizio di una storyline che terrà banco per diverse settimane…

Le anticipazioni segnalano che sarà don Anselmo (Mario Martin) il primo ad accorgersi dei “problemi” di Nazaria: dopo averla invitata a recarsi maggiormente in chiesa sia per ricevere conforto spirituale e sia per stringere amicizia con alcune delle sue compaesane, il prelato lascerà intendere alla donna che può fidarsi di lui ma, pur mostrando il suo solito carattere dolce e comprensivo, non riuscirà a stabilire un vero e proprio contatto. La Gorostiza quindi, una volta che Mauricio la sorprenderà a piangere, dovrà inventarsi una scusa per giustificare il suo malessere e comunicherà al capomastro di essere preoccupata per l’arrivo imminente a Puente Viejo di Vicente (Jorge Coralles), un cugino non appartenente al ceppo familiare dei Montenegro…

Puntando tutto sul fatto che il Godoy non sa che lei e Francisca (Maria Bouzas) non sono in realtà parenti, Nazaria convincerà il marito a non fare menzione alla signora della visita potenzialmente sgradita e, per calmare in qualche giorno la reticenza dell’uomo, gli assicurerà che il soggiorno di Vicente nel paesello durerà soltanto qualche giorno.

Le bugie di Nazaria, in ogni caso, saranno destinate a durare per poco tempo: nel momento in cui giungerà a Puente Viejo, l’apparente “cugino” dirà di essere arrivato in Spagna in cerca di impiego e, mostrando un carattere cordiale, riuscirà a far sì che Mauricio lo faccia lavorare nei terreni della Montenegro (non parlando a quest’ultima della sua presenza, almeno inizialmente).

Tutto questo a che cosa porterà?

Da un lato i fan scopriranno presto che Nazaria e Vicente non condividono alcun legame di parentela, dall’altra Mauricio sentirà di dover confermare la sua fedeltà a Francisca e, incurante delle richieste della moglie, le svelerà l’identità del nuovo “dipendente”. La dark lady, come facilmente prevedibile, andrà su tutte le furie e, in un successivo dialogo, ribadirà che lo sconosciuto dovrà sparire dalla sua tenuta nel più breve tempo possibile.

Di lì a poco, la faccenda si complicherà ulteriormente: dopo aver ricordato a Nazaria che deve saldare un debito contratto in precedenza con lui e suo padre, Vicente si farà sempre più minaccioso e sottolineerà che non intende lasciare la cittadina finché non avrà in tasca tutti i soldi che gli spettano; la signora Godoy dovrà quindi pensare al da farsi e alla fine riterrà di eseguire un furto ai danni del marito pur di liberarsi del suo nemico (il quale le rivolgerà persino delle esplicite avance).

Cosciente di una piccola fortuna che Mauricio ha racimolato nel corso dei suoi anni al servizio di Francisca, la disperata Nazaria proporrà al suo “ricattatore” di derubare proprio il consorte ma, dato che non saprà dove possa essere il denaro, chiederà ancora del tempo per studiare il piano da portare avanti.

Occhio  quindi a tutti gli aspetti futuri della trama perchè porteranno a galla un segreto oscuro sul passato della governante: di  cosa si tratterà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.