Il Segreto anticipazioni: DON ANSELMO recupera la memoria!!!

ANSELMO / Il segreto
ANSELMO / Il segreto

Don Anselmo (Mario Martin) sarà prossimamente il protagonista assoluto di una divertente trama della telenovela Il segreto.

Nel corso di una visita all’emporio per fare due chiacchiere con Gracia Hermosa (Carmen Canivell), il prelato inciamperà su una saponetta bagnata rimasta a terra e, dopo che sbatterà fortemente la testa, apparirà piuttosto confuso e non ricorderà di avere consacrato la sua vita a Dio.

Le anticipazioni segnalano che tutto ciò darà inizio ad una serie di equivoci: oltre a rifiutarsi di andare a messa ogni giorno, Anselmo nutrirà infatti una vera e propria passione per le carte e, in più di una circostanza, obbligherà i suoi compaesani a giocare con lui qualche partita.

Il sacerdote, tra le altre cose, avrà dei ricordi distorti del suo passato e crederà di essere stato fidanzato con Francisca Montenegro (Maria Bouzas), motivo per il quale non esiterà a rivolgerle delle lusinghe e a chiamarla addirittura Paquita alla presenza di numerosi testimoni.

Gracia si sentirà la responsabile della caduta del parroco e si rimprovererà per non aver messo al suo posto il sapone che gli ha causato la rovinosa caduta, intanto don Anselmo comincerà a provare una sorta di “attrazione” per Dolores Asenjo (Maribel Ripoll) e si presenterà nell’attività commerciale per regalarle dei fiori. Lo “smemorato” si lascerà poi andare a commenti sulla bellezza delle altre donzelle del paese, generando preoccupazione in don Berengario (Miguel Uribe) che, ovviamente, si domanderà se la sua “spalla” tornerà mai ad essere quella di prima…

Onesimo (Josè Gabriel Campos) e Hipolito (Selu Nieto), a quel punto, studieranno un piano per “salvare” Anselmo: sottolineando che soltanto un trauma simile a quello che ha già passato sarà in grado di restituirgli la memoria, i cugini organizzeranno una “trappola” per il sacerdote e si ingegneranno per posizionare una saponetta che lo faccia inciampare nel centro della piazza; i Mirañar, ovviamente, non riusciranno nel loro intento poiché saranno i primi a cadere nel tranello che hanno orchestrato!!!

Occhio quindi ad un gesto d’impulso di Francisca: durante i festeggiamenti dovuti all’elezione di Puente Viejo come “villa pittoresca”, don Anselmo si spingerà decisamente oltre con la dark lady e, senza pensarci troppo, le darà una pacca sul sedere. La Montenegro, offesa dall’azione audace, darà uno schiaffo al conoscente e, agendo in tale maniera, gli farà recuperare immediatamente la ragione!

Il prelato, grazie ai racconti di Berengario e di tutti i suoi cari, saprà poi di non essersi comportato bene nella sua “malattia” e farà in modo di scusarsi…

Vi anticipiamo però che Don Anselmo si dispiacerà per non aver potuto officiare il funerale della povera Candela Mendizabal (Aida de la Cruz), assassinata dalla perfida ex suocera Venancia Almagro (Inma Sancho). Deciderà di fare qualcosa per colmare questa mancanza?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.