Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO scopre la verità su SAUL e JULIETA

PRUDENCIO e JULIETA / Il segreto
PRUDENCIO e JULIETA / Il segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto son previsti tempi bui per la coppia formata da Saul Ortega (Ruben Bernal) e Julieta Uriarte (Claudia Galan): stando alle anticipazioni, i due si ritroveranno ad esser presi di mira, oltre che dall’arcigna Francisca Montenegro (Maria Bouzas), anche dal suo nuovo braccio destro Prudencio (Josè Milan), fratello di Saul.

Se ci avete già letto in precedenza saprete che Francisca, pur di eliminare Julieta dalla vita del suo pupillo, ha agito tramite sotterfugi, facendo giungere a Julieta una proposta di lavoro lontano da Puente Viejo; i piani della matriarca si sono però rivelati inutili quando la Uriarte, dopo una dichiarazione d’amore di Saul, ha preferito rimanere nel paesino.

A questo punto della storia, la scelta dei giovani ha generato molteplici sviluppi: spronato da Raimundo (Ramon Ibarra), il maggiore degli Ortega ha infatti confessato alla Montenegro la sua relazione amorosa con la Uriarte, ma a quel punto – e dopo un’accesa discussione con Saul – Francisca ha accusato un forte malore che è sfociato in un ictus quasi mortale.

Sentendosi in colpa per il male arrecato alla sua benefattrice e allo stesso tempo per il fatto di essere fortemente innamorato di Julieta, Saul ha ben pensato di tutelare la sua storia sentimentale fingendo una lite – e una conseguente rottura – con la Uriarte nel bel mezzo della piazza di Puente Viejo, dando modo ai paesani di poter sparlare a pieno titolo.

Chi gioirà di più per la presunta fine della storia d’amore di Saul sarà proprio suo fratello Prudencio, segretamente innamorato di Julieta e deciso a tutti i costi di conquistarla.

Gli spoiler ci dicono infatti che il minore degli Ortega tenterà di baciare Julieta, la quale però non vorrà saperne; da quel momento in poi, Prudencio fingerà di aver accettato il rifiuto e vorrà continuare ad offrire alla ragazza la sua amicizia ed il suo tempo.

Proprio Prudencio infatti, rimanendo sempre sotto l’ala della Montenegro, proporrà a Julieta di essere il suo insegnante per aiutarla a leggere e a scrivere: in questo modo potrà spiare tutte le sue mosse!

In seguito a questi eventi, Julieta si darà da fare per avviare la costruzione di una casa da destinare ad una povera donna di nome Rosa Martinez (Pilar Berges), entrando in uno scontro diretto con Francisca per quanto riguarda l’appezzamento di terra sul quale costruire la casa: se la dimora non verrà costruita entro una settimana, il terreno passerà di diritto alla Montenegro.

È chiaro quindi che Julieta, con l’aiuto dei paesani, farà di tutto per completare i lavori in tempo, provocando anche la furia della dark lady, e proprio in questo frangente Prudencio si troverà ad ascoltare di nascosto una “particolare” conversazione della nostra protagonista con Emilia Ulloa (Sandra Cervera), in cui confiderà alla locandiera di avere dei segreti che potrebbero farle perdere l’amicizia con Prudencio…

Successivamente il giovane Ortega, mosso dalla curiosità morbosa, deciderà di seguire Julieta per capire cosa la donna gli stia nascondendo, ma così facendo si ritroverà ad osservare una scena che gli spezzerà il cuore: il giovane vedrà suo fratello Saul baciarsi con Julieta e, scosso dalla rabbia e dalla gelosia, si isolerà per alcune ore senza dare notizie di sé per ritornare successivamente dal fratello (fingendo di essere felice per la sua storia d’amore con Julieta).

Saul e Julieta, dal canto loro, chiederanno scusa a Prudencio per avergli mentito e confesseranno di aver inscenato la loro rottura per tutelarsi.

Ma il comportamento di Prudencio sarà sincero o il ragazzo mediterà in silenzio un piano per ostacolare la felicità della coppia?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.