Il Segreto anticipazioni: FRANCISCA ha problemi con gli operai

Donna Francisca / Maria Bouzas
Donna Francisca / Maria Bouzas

Le prossime settimane de Il Segreto saranno all’insegno dell’alta tensione a causa di un piano orchestrato dalla terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas), la quale – pur di creare un problema a Julieta Uriarte (Claudia Galan) – ordinerà a Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) di far crollare una casa di accoglienza appena costruita dalla nostra protagonista…

Che cosa succederà? Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, Julieta proporrà ad Adela (Ruth Llopis) e Gracia Hermosa (Carmen Canivell), in quanto consigliere comunali, di destinare parte degli alloggi del nuovo rifugio agli uomini di Graciano Larraz (Fran Cantos), il caposquadra incaricato di portare a termine il progetto di coltivazione sperimentale di Villa Montenegro gestito da Saul Ortega (Ruben Bernal).

Adela, in tal senso, riuscirà a convincere il sindaco Carmelo Leal (Raul Peña) a dare il suo benestare (l’uomo, dopo essersi messo una “mano sulla coscienza”, comprenderà che gli operai non possono continuare ad alloggiare nelle stalle della Montenegro insieme alle loro mogli e figli).

Da una parte Larraz si mostrerà entusiasta al pensiero che, entro pochi giorni, avrà un tetto da offrire alla sua famiglia e a quella dei suoi sottoposti, dall’altra Francisca fingerà di accettare questa condizione ma agirà nell’ombra per distruggere l’immobile.

La dark lady, agendo in questa maniera, attirerà tutta la stampa su Julieta e farà sì che Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido), il padre naturale della ragazza, possa mettersi sulle tracce della sua maggiore antagonista…

Occhio quindi alla reazione di Larraz: preoccupato per l’imminente arrivo dell’inverno, il capomastro andrà su tutte le furie non appena apprenderà del crollo della casa e, mostrandosi irremovibile sul fatto che la struttura dovrà essere riedificata in tempi brevi, se la prenderà persino con Julieta, la quale sarà piuttosto sconvolta dall’arrivo di Ignacio a Puente Viejo e inizierà a trascurare, non volendolo, tutti gli impegni che si era prefissata in precedenza.

Come se non bastasse, Graciano sentirà che è necessario aderire ai sindacati nati in quel momento in Spagna e, attraverso una serie di colloqui, pretenderà che Saul, Prudencio (Josè Milan) e Raimundo (Ramon Ibarra) concedano a lui e ai suoi uomini maggiori diritti.

L’Ulloa Senior, esattamente come i fratelli Ortega, cercherà di mediare con Larraz ma quest’ultimo, invece di scendere a compromessi, vorrà avere ragione su ogni modifica contrattuale proposta ai signori e darà inizio ad una serie di scontri al fulmicotone.

Saul dunque, dopo aver constatato di non poter fare nulla per tentare di calmare gli animi degli operai, sarà costretto a svelare a Francisca ciò che starà accadendo e, logicamente, la farà infuriare; questo metterà così le basi per una storyline complicata che porterà alla Montenegro più di un problema: che cosa succederà???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.