Una Vita anticipazioni: FABIANA scopre che CAYETANA ha sequestrato URSULA ma…

FABIANA, URSULA e CAYETANA / Una vita
FABIANA, URSULA e CAYETANA / Una vita

Negli episodi italiani di Una Vita in onda presumibilmente nella seconda metà di agosto, Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) sequestrerà in casa sua Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro): l’istitutrice infatti, nel corso di un dialogo, dirà alla dark lady di aver raccolto delle prove sulla sua colpevolezza nell’assassinio del piccolo Tirso e, proprio per questo, andrà incontro alla sua furia…

Le anticipazioni segnalano che Cayetana dovrà studiare un piano per farla franca e proprio per questo farà credere a tutti quanti, Fabiana (Inma Perez Quiros) compresa, di essersi allontanata da Acacias per un breve periodo; i condòmini del palazzo, nel giro di qualche giorno, inizieranno però a sentire dei rumori provenienti dall’appartamento della Sotelo Ruz anche se nessuno, dato l’ordine esplicito della proprietaria, proverà ad entrarvi per risolvere il “mistero”.

Ursula si troverà quindi a dover subire ogni tipo di vessazione da Cayetana e ad un certo punto, visto che sarà stremata per via della mancanza d’acqua e di cibo, lascerà credere alla sua “sequestratrice” di aver nascosto ogni indizio sul decesso del bambino in una cassetta della stazione.

Cayetana andrà subito a controllare e, non appena si renderà conto di essere stata presa in giro dalla Dicenta, si arrabbierà e dichiarerà che di lì a poco si libererà di lei, constatando tra l’altro che – se quelle prove non esistono – nessuno potrà consegnarle a Mauro (Gonzalo Trujillo) come minacciato dalla vecchia educatrice.

Occhio perciò ad una successiva proposta di Ursula la quale, pur di essere liberata, dirà di essere disposta a fare il doppio gioco con Mauro e Teresa Sierra (Alejandra Meco) per incastrarli e dare modo a Cayetana di farli fuori; la vedova De La Serna, inizialmente, sembrerà assecondare il proposito della Dicenta: dando l’impressione di voler arrivare ad un compromesso, scioglierà la corda con cui aveva legato i suoi polsi e le darà addirittura del cibo con cui sostentarsi.

Ma c’è un inganno: pochi attimi dopo aver ingerito qualcosa, Ursula inizierà ad avvertire dei dolori al ventre e capirà immediatamente che il cibo è stato avvelenato

Cayetana comincerà a rallegrarsi per l’imminente morte dell’istitutrice ma dovrà anche fronteggiare un imprevisto poiché la Dicenta, durante i preparativi del pasto “mortale”, sarà riuscita a scrivere una richiesta d’aiuto su un foglietto che avrà posizionato sull’uscio dell’abitazione…

Servante (David V. Muro), dopo aver trovato il messaggio, si metterà quindi in contatto con Mauro il quale, insieme a Felipe (Marc Parejo), andrà ad Acacias 38 per capire che cosa stia effettivamente succedendo a casa dell’odiata Cayetana. I tre uomini faranno irruzione nella dimora ma lì non vi sarà più traccia di nessuno (anche se sarà chiaro che, in quelle quattro mura, ha avuto luogo un vero e proprio sequestro). I telespettatori dovranno così chiedersi dove possano essere finite Cayetana e Ursula!

In tal senso, occhio a Fabiana che, dopo essersi resa conto che Cayetana non era partita, metterà sull’avviso quest’ultima prima dell’intervento di Mauro e, seppur sconcertata dalle condizioni fisiche di Ursula, la aiuterà a fuggire nei pressi dei Giardini del Principe (oltre a cercare una carrozza per mandare Ursula in un’ignota destinazione).

Mauro, date le ultime novità, riunirà tutti i tasselli del puzzle e, oltre ad  ipotizzare che Cayetana abbia messo in scena la sua trasferta per compiere un crimine, contatterà il commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) per far aprire un’indagine ai danni della nemica.

Il nostro protagonista, almeno stavolta, riuscirà a mettere nei guai la Sotelo Ruz oppure succederà dell’altro???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.