Una Vita anticipazioni: HABIBA comincia a ricattare LEONOR

HABIBA e LEONOR / Una vita
HABIBA e LEONOR / Una vita

L’ingresso della forestiera Habiba (Carolina Santos) non è passato inosservato ai fan di Una Vita: arrivata ad Acacias in compagnia di Leonor Hidalgo (Alba Brunet), la ragazza si è contraddistinta fin da subito per la sua personalità schiva e misteriosa. Ora, nell’arco delle prossime settimane, proprio Habiba farà emergere un segreto legato al periodo trascorso dalla moglie di Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark) nell’isola di Fernando Poo.

Stando a quanto segnalato nelle anticipazioni, Leonor venderà la sua parte del giacimento di oro a Ramon Palacios (Juanma Navas) e lascerà credere a Pablo che i soldi ricavati dall’accordo commerciale le saranno utili per ridare la piena libertà a Habiba (a suo dire da sempre sottomessa agli ordini di un dispotico padrone, che la vessava in continuazione durante il suo soggiorno in Africa).

Le cose non staranno però così: nel giorno in cui sarà chiaro che Ramon ha prelevato tutto il denaro alla banca per poter concludere la compravendita con Leonor, Habiba si presenterà in casa del Palacios Senior e gli dirà (mentendo) di essere stata mandata lì proprio dalla sua amica per prendere il grosso “bottino”.

Ovviamente la giovane Hidalgo, non appena scoprirà ciò che Habiba ha fatto, se la prenderà con lei ma, invece di ricevere delle scuse, si troverà a dover subire un ricatto in piena regola.

Sottolineando di aver compreso che le piace il modo in cui le donne spagnole sono emancipate, Habiba svelerà che intende intascarsi tutti i soldi di Ramon e, facendo riferimento ad un tale Mario Melero, spingerà Leonor a chiedere aiuto a Rosina per risolvere il “problema in sospeso” che pende ancora sopra la sua testa.

La scrittrice, oltre a restare sconcertata di fronte alle parole di Habiba, sarà visibilmente preoccupata e supplicherà la ragazza di avere pietà di lei, mantenendosi ai patti che avevano concordato precedentemente.

Da quel momento in poi Habiba e Leonor avranno una serie di scontri, nel corso dei quali sarà evidente che Melero ha avuto un ruolo importantissimo nei mesi che la Hidalgo ha dovuto trascorrere, lavorando come una serva, nella piantagione africana di cacao e canna da zucchero.

Nell’attesa quindi di comprendere meglio quali saranno gli altri sviluppi della storyline, segnaliamo che Pablo – il quale intanto si sarà riavvicinato a Leonor – si renderà conto dei nuovi contrasti tra la consorte e la sua “presunta amica” e vorrà fare chiarezza su tutta la questione.

Quel che è certo è che il nuovo segreto, in un certo senso, potrebbe mettere seriamente a rischio il matrimonio tra i coniugi Blasco. Di cosa si tratterà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.