Una Vita anticipazioni: per LEONOR e HABIBA arriva MARIO MELERO

MARIO MELERO con HABIBA e LEONOR / Una vita
MARIO MELERO con HABIBA e LEONOR / Una vita

Nel corso delle prossime settimane a Una Vita entrerà nel vivo la trama che vede come protagoniste Leonor Hidalgo (Alba Brunet) e la “schiava” Habiba (Carolina Santos): come abbiamo avuto modo di anticipare nei nostri post precedenti, la giovane scrittrice verrà presto ricattata dalla falsa amica per via di un segreto legato al suo soggiorno nell’Isola di Fernando Poo.

In questo senso, le anticipazioni segnalano che Habiba convincerà Leonor a vendere la sua parte del giacimento d’oro a Ramon Palacios (Juanma Navas) ma, quando l’accordo commerciale sarà ormai concluso, la misteriosa donna intascherà tutto il denaro e vorrà utilizzarlo per emanciparsi e vivere la sua vita in piena libertà come ogni donna spagnola.

La Hidalgo, ovviamente, tenterà invano di riavere indietro il “bottino” e ricorderà a Habiba che Mario Melero, il proprietario della coltivazione di cacao e canna da zucchero dove hanno lavorato per mesi, potrebbe addirittura ritornare ad Acacias qualora il patto che avevano stabilito per ritornare in Spagna non venisse rispettato (avete presente? Il misterioso Melero invierà un bigliettino a Leonor e minaccerà ripercussioni a causa di un “debito” non ancora saldato).

Di lì a poco, il malvivente si presenterà nel quartiere: arrivato all’improvviso in casa Hidalgo, Melero riuscirà a farsi aprire da Casilda (Marita Zafra) e, fin dal primo momento, farà pressing su Leonor minacciando di rivelare sia a Rosina (Sandra Marchena) e sia a Pablo (Carlos Serrano Clark) i “peccati” che la loro parente ha dovuto commettere pur di sopravvivere in Africa.

La scrittrice cercherà di difendersi e dirà a Melero che Habiba le ha rubato tutto il “riscatto” che era riuscita ad ottenere per porre fine al conto che avevano in sospeso, ma dovrà scontrarsi con una controffensiva della ragazza di colore…

Consapevole di avere un particolare ascendente su di lui, Habiba si presenterà nella pensione dove alloggia Melero e lo sedurrà: sottolineando (attraverso le menzogne) che Leonor non ha mosso un dito per dargli la cifra che aveva promesso, la “schiava” sembrerà riuscire a compromettere la difficile situazione della povera Hidalgo ma, successivamente, passerà un brutto quarto d’ora con il criminale (il quale, è bene precisarlo, non crederà ad una sola parola di Habiba e giurerà che si vendicherà persino di lei se non otterrà tutti i soldi che aveva chiesto).

Ma come proseguirà l’intera trama? Ormai messa con le spalle al muro, Leonor si rifiuterà di chiedere un prestito a Rosina e preferirà recarsi da Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) per tentare di ottenere 10.000 pesetas.

La dark lady, in un primo momento, fingerà di voler aiutare la Hidalgo ma, in un incontro successivo, non esiterà a rinfacciarle tutti gli scontri che hanno avuto nei vari anni e le rivelerà senza mezzi termini che non intende muovere un dito per lei.

Occhio dunque ai prossimi passaggi della storia, visto che tutti questi sotterfugi causeranno un grosso problema coniugale tra Pablo e Leonor…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.