Una vita e Il segreto su Canale 5: da oggi occhio agli orari e alla durata

Canale 5, Mediaset
Canale 5, Mediaset

Su Canale 5, terminati i Mondiali di calcio, da oggi (16 luglio) ci sono delle novità riguardo la programmazione delle soap pomeridiane.

Il segreto alle 18,45 da oggi (16 luglio)

Iniziamo da Il segreto: anche quest’anno, la telenovela ambientata a Puente Viejo lascia temporaneamente il pomeriggio e per il periodo estivo si trasferisce alle 18,45 (sette giorni su sette, quindi anche la domenica). Da sempre, la scelta di trasferire Donna Francisca & C. in fascia preserale divide i fan: c’è chi continua a preferirla alle 15,30 e chi invece è felice di poterla seguire dopo magari una giornata al mare.

Comunque sia, anche stavolta tale modifica di palinsesto riguarda solo i mesi più caldi, poi da fine settembre si tornerà al consueto orario.

Una vita: per tre giorni durerà di meno!

Infine, occhio alla programmazione di Una vita perché le vicende degli inquilini di Acacias 38 si “restringono” per tre giorni: dal 16 al 18 luglio le puntate saranno “tipo inverno” e quindi divise a metà, poi da giovedì 19 si tornerà all'”extended version” che tanto sta piacendo al pubblico: ogni giorno una puntata intera più la metà del successivo episodio. E dovrebbe andare avanti così (almeno) fino al 3 agosto, salvo nuovi cambiamenti.