Una Vita anticipazioni: CAYETANA ha ucciso anche PONCE, il fratello di GERMAN?

Cayetana
Cayetana

Nel corso dell’autunno, i telespettatori italiani di Una Vita dovranno dire addio a Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) ma, prima dell’uscita dalla telenovela della dark lady principale, ci saranno tantissimi colpi di scena: come abbiamo avuto modo di anticipare in precedenza nei nostri post, tutto avrà inizio quando Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) deciderà di vuotare il sacco sui molteplici crimini commessi dalla figlia di Fabiana Aguado (Inma Perez Quiros).

Le anticipazioni segnalano che Ursula, conscia di essere ricercata per le morti del piccolo Tirso (David Moreno) e dell’agente Soler, si consegnerà alla polizia di sua spontanea volontà: visto che non ci saranno prove tangibili della sua colpevolezza, l’istitutrice negherà di essere l’artefice dei delitti e, dunque, il commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) e Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) saranno costretti a rilasciarla su cauzione esattamente come previsto dalla legge.

I due uomini, ovviamente, non comprenderanno come la Dicenta abbia potuto pagare l’ingente somma di denaro per tornare ad essere libera e si impegneranno per osservare con attenzione ogni sua mossa.

In ogni caso, Ursula comincerà poi a raccontare a Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Teresa Sierra (Alejandra Meco) tutte le nefandezze commesse dalla falsa Sotelo Ruz: precisando che la donna è sempre stata innamorata di German (Roger Berruezo), la Dicenta sottolineerà che Cayetana ha utilizzato Ponce, il fratello maggiore del medico, per entrare a far parte della famiglia De La Serna.

Ursula dirà insomma che Cayetana ha avvelenato, poco a poco, l’allora fidanzato non appena quest’ultimo è entrato a conoscenza del legame materno che lei aveva con Fabiana (la Sotelo Ruz, ovviamente, aveva finto dispiacere per la misteriosa malattia del promesso sposo ed era restato al suo capezzale fino all’ultimo respiro in modo tale da guadagnarsi l’affetto dei familiari dell’estinto).

Come avrete certamente notato, il racconto dell’istitutrice sembra fin qui non corrispondere alla verità, visto che Cayetana – per quello che noi abbiamo visto in onda – ha appreso solo in seguito della parentela tra lei e Fabiana…

Comunque sia, Dicenta per rincarare la dose svelerà in seguito a Mauro e Teresa che Carlota (Andrea Lopez), in realtà, era figlia di Ponce e dirà che German, pur non essendo innamorato di lei, accettò di sposare Cayetana soltanto per dare un padre alla nipotina.

Mauro metterà in dubbio le parole di Ursula e, dato che quest’ultima non avrà abbastanza prove per confermare la sua tesi, le chiederà di parlare dell’assassinio di Tirso. Ursula vorrà però tutelarsi e lascerà il discorso a metà (facendo sapere all’uomo che gli comunicherà il resto soltanto quando avrà la certezza di non dover testimoniare di fronte ad un giudice).

Come proseguirà perciò la storyline? Occhio ad un successivo confronto tra i nostri protagonisti ed Ursula: oltre a confermare che Cayetana ha ucciso “per errore” persino Carlota, l’istitutrice parlerà del sodalizio che la Sotelo Ruz aveva stretto con Justo Nuñez (Iago Garcia), il marito di Manuela Manzano (Sheyla Fariña), e spiegherà nei minimi dettagli l’inganno portato avanti per far destituire il povero German dal ruolo di medico.

La stessa Ursula, tra le altre cose, confesserà che Manuela e German decisero di inscenare la loro morte per fuggire insieme a Cuba e dirà a chiare lettere che Cayetana ha avvelenato la “rivale in amore” prima che potesse farla franca (motivo per cui il De La Serna, in preda al dolore, si è a sua volta tolto la vita).

Mauro, anche in questa circostanza, crederà che Ursula stia soltanto tergiversando per apparire “innocente” rispetto a Cayetana ed esigerà che gli dia qualcosa per fidarsi ciecamente di lei (questo perché Teresa, stanca delle continue vittorie della figlia di Fabiana, avrà più volte minacciato di volersi fare giustizia da sola).

Sarà allora che la Dicenta sosterrà di sapere dove si trovano i cadaveri di Manuela e German ed accetterà di utilizzare questa informazione per incastrare Cayetana…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.