Una Vita anticipazioni: URSULA si consegna alla polizia, cosa c’è sotto?

URSULA / Una vita
URSULA / Una vita

Nelle prossime settimane, a Una Vita, Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) sarà al centro della scena: Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) infatti, grazie ai suoi soliti stratagemmi, riuscirà a convincere le vicine di Acacias della colpevolezza dell’istitutrice nella morte del piccolo Tirso (David Moreno) e, come se non bastasse, insinuerà che possa essere stata lei ad uccidere Carlota (Andrea Lopez).

La Dicenta quindi, già ricercata per l’assassinio dell’agente Soler, dovrà dare inizio ad un complicato piano per potersi difendere…

Che cosa succederà? Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, bisognerà fare attenzione all’ingresso di Jaime Alday (Carlos Olalla): consapevole del fatto che quest’ultimo è il padre naturale di Cayetana, Ursula si insinuerà nella vita dell’uomo – un gioielliere al servizio della casata reale – e gli prometterà di svelargli in cambio della sua protezione il nome della figlia che credeva di aver perso.

Fin dal principio, sarà dunque chiaro che la Dicenta ha qualcosa in mente ma Jaime, nonostante i dubbi del terzogenito Samuel (Juan Gareda), non avrà altra scelta se non quella di fidarsi della conoscente (la quale, è bene precisarlo, temporeggerà a dismisura pur di non parlare dell’identità della falsa Sotelo Ruz).

Da quel momento in poi, Cayetana inizierà a ricevere dei messaggi intimidatori: dato che intenderà vendicarsi di lei per averla sequestrata e avvelenata, Ursula farà leva sulle conoscenza che ha nel campo della religione e manderà all’algida bionda delle immagini sacre con dei santi che, prima di redimersi, hanno commesso le peggiori nefandezze.

La vedova di German (Roger Berruezo), a quel punto, si sentirà sempre più minacciata e tenterà invano di estorcere a Fabiana (Inma Perez Quiros) il nome del suo papà. In ogni caso, le astute mosse dell’anziana educatrice saranno appena cominciate…

Oltre a chiedere a Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e a Teresa Sierra (Alejandra Meco) di concederle del tempo prima di vuotare il sacco e collegare la Sotelo Ruz alla morte di Tirso, Ursula instaurerà un rapporto decisamente conflittuale con Samuel e, nei momenti in cui potrà restare da sola a villa Alday, pregherà incessantemente affinché il Signore le conceda la grazia di distruggere per sempre Cayetana.

Non sarà quindi difficile unire tutti i tasselli del puzzle per capire che Ursula vuole utilizzare proprio Jaime per riuscire nel suo scopo!!!

Sarà infatti evidente che l’Alday Senior ha smesso anni prima di cercare la figlioletta poiché convinto del fatto che fosse morta nell’incendio che ha devastato l’intera casa dei Sotelo Ruz; Ursula, ovviamente, farà leva sul desiderio nutrito dal gioielliere di rincontrare sua figlia e gli annuncerà che, al termine di un suo ennesimo viaggio, potrà finalmente sapere dove si trova.

Dove sarà però diretta la Dicenta? Contro ogni tipo di pronostico, Ursula si presenterà a calle Acacias e, nonostante le accuse pendenti a suo carico, si consegnerà al commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago). Occhio, perché questo sarà il preludio alla disfatta definitiva di Cayetana…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.