Una Vita anticipazioni: ELENA GONZALEZ sarà BLANCA DICENTA, nuova protagonista

BLANCA DICENTA / Elena Gonzales (Una vita)
BLANCA DICENTA / Elena Gonzales (Una vita)

In autunno, i telespettatori italiani di Una Vita faranno la conoscenza di Blanca Dicenta (Elena Gonzalez): quest’ultima, oltre ad essere la figlia segreta della terribile Ursula (Montserrat Alcoverro), diventerà la protagonista della telenovela non appena Teresa Sierra (Alejandra Meco) e Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) usciranno di scena. Scopriamo insieme come verrà introdotto il nuovo personaggio.

Le anticipazioni indicano che tutto avrà inizio quando Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), preoccupata dal possibile ritrovamento dei cadaveri del marito German (Roger Berruezo) e di Manuela (Sheyla Farina), chiederà all’insegnante Matilde di recarsi dal commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) per dirgli, ovviamente mentendo, di aver visto Ursula al Collegio De La Serna in compagnia del piccolo Tirso (David Moreno), il giorno in cui il bambino è morto.

L’istitutrice, ovviamente, verrà letteralmente spiazzata da questa “testimonianza” e dirà al poliziotto di avere un alibi in grado di discolparla dalla terribile accusa. È bene precisare che la Dicenta accetterà di passare una notte in cella ma dirà a Mendez di doverlo portare in un luogo chiuso al pubblico in tarda giornata. E in effetti il commissario, il giorno seguente a tale dichiarazione, verrà condotto nel manicomio dove è rinchiusa Blanca, la figlia primogenita di Ursula!!!

La giovane, seppur visibilmente turbata dalla forzata reclusione nell’istituto psichiatrico, confermerà che la madre era in sua compagnia il 5 maggio, la data in cui Tirso è stato avvelenato, e sottolineerà che l’anziana donna è solita farle visita ogni domenica; Mendez, a quel punto, dovrà far cadere le accuse contro la Dicenta riguardo al suo coinvolgimento nell’infanticidio e, esattamente come Mauro, crederà che l’unica responsabile sia proprio Cayetana.

I telespettatori dovranno tuttavia fare attenzione alle mosse di Samuel Alday (Juan Gareda): turbato dalla vicinanza tra l’istitutrice e il padre Jaime (Carlos Olalla), il rampollo comincerà a spiare Ursula e assisterà da lontano all’incontro in manicomio tra la “nemica” e Mendez.

Il ragazzo, ovviamente, tenterà di mettere sull’avviso il suo papà ma quest’ultimo, visto che la Dicenta sarà l’unica in grado di dirgli il nome della figlia che lui ha abbandonato tanti anni prima, frenerà sul nascere ogni intromissione del consanguineo, sostenendo di avere la situazione in mano. Le cose staranno però davvero così?

Come abbiamo anticipato nei nostri precedenti post, la figlia di Jaime è Cayetana. Nel corso di un dialogo con Ursula, il gioielliere svelerà infatti di aver sedotto tanti anni prima la domestica Fabiana (Inma Perez Quiros) al termine di un party allestito nella villa dei Sotelo Ruz e di aver rifiutato con forza la notizia della successiva gravidanza poiché troppo preso dall’ambizione di elevarsi socialmente.

Jaime dunque, pur di riabbracciare la piccola Anita (che credeva di aver perso per sempre in un incendio), si piegherà all’ennesimo ricatto di Ursula e accetterà di sposarla per entrare a conoscenza della verità.

Occhio però a Samuel il quale, nel giro di qualche episodio, si renderà conto dell’esistenza di Blanca e deciderà di utilizzarla nel disperato tentativo di salvare Jaime dalle grinfie di Ursula. Cosa succederà?

Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che Blanca entrerà nel cast della telenovela a partire dall’episodio 566 e verrà interpretata da Elena Gonzalez: classe 1991, l’attrice è alla sua prima esperienza importante in una produzione iberica.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.