Una Vita anticipazioni: SIMON fa amicizia con SUOR ADELA ma…

SIMON e ADELA / Una vita
SIMON e ADELA / Una vita

La presunta morte di Elvira Valverde (Laura Rozalen) caratterizzerà le prossime puntate italiane di Una Vita: per via della testimonianza di Nemesio Contreras, un falso superstite del naufragio della Gran Victor corrotto da Arturo Valverde (Manuel Regueiro), Simon Gayarre (Jordi Coll) si convincerà che la sua amata sua morta e a un certo punto tenterà di voltare pagina, ma troverà consolazione soltanto con la vicinanza di suor Adela (Marian Arahuetes).

Che cosa succederà? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che Susana (Amparo Fernandez), informata da Arturo sull’inganno teso al maggiordomo con la complicità di Nemesio, chiederà a Maria Luisa (Cristina Abad) di aiutarla ad allestire un omaggio alla povera Elvira; Simon a quel punto riterrà giusto invitare Adela alla funzione e si metterà in contatto con lei tramite un’epistola.

Date le regole ferree imposte da suor Genoveva, la Madre Superiora del convento di clausura in cui abita, Adela userà un sotterfugio per recarsi alla cerimonia e approfitterà dell’allestimento di una sorta di mercatino per i più bisognosi a calle Acacias per rivedere Gayarre e omaggiare Elvira.

Susana, nelle poche ore in cui la religiosa starà a stretto contatto con il figlio, noterà che Simon è più sereno quando si trova in compagnia di Adela e, proprio per questo, otterrà il permesso affinché la conoscente si rechi più frequentemente nel quartiere, al fine di aiutarla a cucire degli abiti da destinare ai poveri.

Occhio quindi alla successiva vicinanza tra i due personaggi: oltre a dare l’impressione di essere a conoscenza di parecchi particolari sulla vita di Simon ed Elvira, Adela svelerà a Simon che il padre la costrinse a prendere i voti per impedirle di amare Carlos, un operaio appartenente ad una classe sociale diversa dalla sua.

Il ragazzo, ovviamente, ripenserà a ciò che è accaduto a lui e alla Valverde per colpa di Arturo e spronerà la giovane monaca a fare delle ricerche sul suo antico amore, almeno per scoprire che fine abbia fatto.

In realtà Adela non se la sentirà di procedere in tale direzione e bloccherà sul nascere ogni iniziativa in tal senso di Simon, intanto Susana inizierà a mostrarsi preoccupata per la sintonia tra il figlio e la suora e, per evitare uno scandalo immorale senza precedenti, farà sì che Suor Genoveva revochi alla fanciulla il permesso di lavorare in sartoria.

Anche in questo caso, Simon non si farà da parte e scriverà una lettera ad Adela per spingerla a ritornare ad Acacias e abbandonare la vita religiosa che non le è mai appartenuta; la particolare missiva verrà consegnata da Gayarre stesso alla Madre Superiora, la quale – una volta che il ragazzo se ne sarà andato dall’istituto religioso – strapperà la lettera in mille pezzi senza farla avere alla destinataria!!!

Vi anticipiamo che Adela riuscirà comunque a ricostruire l’epistola strappata e, colpita dalle parole usate da Simon, fuggirà dal convento in piena notte!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.