Una Vita anticipazioni: SUOR ADELA, ci sarà uno strano colpo di scena…

ADELA e SIMON / Una vita
ADELA e SIMON / Una vita

Una delle protagoniste delle puntate autunnali di Una Vita sarà senz’altro suor Adela (Marian Arahuetes): grazie al legame di amicizia che instaurerà con Simon Gayarre (Jordi Coll), ancora profondamente devastato per la presunta morte della sua amata Elvira Valverde (Laura Rozalen), sarà infatti possibile per i telespettatori apprendere dei particolari inediti della vita della religiosa.

Le anticipazioni segnalano che tutto avrà inizio quando Susana (Amparo Fernadez), pur di dare un po’ di sollievo al figlio, otterrà dal parroco il permesso per offrire un lavoro in sartoria ad Adela; la suorina, in questa maniera, potrà approfondire la conoscenza del bel Gayarre e, durante un momento di confidenza, gli racconterà di essere entrata in convento per ordine di un padre dispotico che non riusciva ad accettare la relazione amorosa che lei aveva intrapreso con Carlos Cañada Castro, un operaio appartenente ad una classe sociale meno abbiente della sua.

Susana, comunque sia, non vedrà di buon occhio l’evidente avvicinamento tra il figlio e la monaca e farà sì che Suor Genoveva, la Madre Superiora del convento in cui Adela risiede, ordini alla ragazza di ritornare a vivere insieme alle sue consorelle.

Simon, mostrando il suo solito carattere tenace, crederà però che la sua nuova amica non abbia la giusta vocazione per “annullarsi” in nome di Dio e, visto che rivedrà in lei parte del suo passato con Elvira, le scriverà una lettera in cui la inviterà a riflettere per far luce su ciò che davvero vuole fare della sua esistenza.

Come abbiamo anticipato nei nostri precedenti post, Genoveva rintraccerà per prima la lettera che Simon ha scritto per Adela ma quest’ultima, in ogni caso, riuscirà a leggerla e fuggirà dall’istituto religioso in piena notte; Gayarre a quel punto, dato che avrà iniziato a prestare servizio da Celia (Ines Aldea), chiederà con successo a quest’ultima di ospitare in casa la suora.

Occhio ai successivi avvenimenti della storyline: da un lato Susana e Maria Luisa (Cristina Abad) saranno scandalizzate per l’atteggiamento assunto da Adela e la inviteranno a tornare in convento prima che la sua anima commetta troppi peccati, dall’altro Simon spingerà la fanciulla a restare ad Acacias finché non avrà deciso se consacrarsi per sempre a Dio e le consiglierà, al fine di chiarire tutti i dubbi, di rintracciare il suo vecchio fidanzato.

Adela, in un primo momento, sarà indecisa sul da farsi ma poi sembrerà dare credito all’idea di Simon: quest’ultimo si avvarrà dell’aiuto di Victor (Miguel Diosdado) per rintracciare Carlos e, tramite la centralinista Transito, finirà per scoprire che il ragazzo risiede in un paesino piuttosto vicino rispetto al quartiere; la suora, dal canto suo, custodirà in un taccuino la fotografia del presunto ex e preciserà che ha avuto, fin da bambino, i capelli rossi.

La trama, di lì a poco, verrà contraddistinta da uno strano colpo di scena: a causa di un’omonimia, Simon e Adela si recheranno da un uomo piuttosto avanti con gli anni ma, nel giro di qualche ora, scopriranno che si tratta del padre del Carlos che stavano cercando; il maggiordomo favorirà così un altro incontro tra la sua confidente e il fantomatico fidanzato e darà modo ai due di confrontarsi da soli.

Nonostante le dolci parole che Adela gli riserverà, Carlos darà però come l’impressione di non aver mai visto la sua interlocutrice e, piuttosto spiazzato, le chiederà di non mettersi più in contatto con lui per nessun motivo.

A quel punto la giovane, dispiaciuta per come si è evoluta la situazione, racconterà a Simon ciò che è effettivamente successo e poi prenderà inaspettatamente la drastica decisione di ritornare alla vita di clausura. Per quale ragione???

ADELA, SIMON e CARLOS / Una vita
ADELA, SIMON e CARLOS / Una vita

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.