Una Vita anticipazioni: TUTTI contro URSULA ma lei…

URSULA / Acacias 38 (Una vita)
URSULA / Acacias 38 (Una vita)

A Una vita, nelle prossime settimane Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) sarà disposta a tutto pur di liberarsi per sempre di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): oltre ad insinuare dei dubbi sul coinvolgimento dell’algida bionda nel decesso del primo fidanzato Ponce, l’istitutrice giocherà a carte scoperte con Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Teresa Sierra (Alejandra Meco) e confesserà loro che i cadaveri di Manuela Blasco (Sheyla Farina) e German De La Serna (Roger Berruezo) sono nascosti sotto il collegio intitolato a Carlota (Andrea Lopez).

Le anticipazioni segnalano che tutto ciò farà da sorprendente preludio ad uno spiacevole momento che vivrà Ursula: visto che non avranno abbastanza prove per collegare la Sotelo Ruz alla morte del piccolo Tirso (David Moreno), Mauro e Teresa vorranno impegnarsi a procedere con l’eventuale “riesumazione” di Manuela e German e, proprio per questo motivo, parleranno a Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) di un ipotetico operaio che ha visto qualcuno seppellire due corpi senza vita nei campi dove è sorta la scuola.

Teresa, comunque sia, non riuscirà a mentire a lungo a Felipe e così l’uomo scoprirà che il fantomatico testimone non è altri che Ursula!

Occhio però al commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) che, una volta che apprenderà da Mauro della nuova pista investigativa, non se la sentirà di agire nell’ombra e, prima di procedere con gli scavi nel collegio, avviserà Cayetana!

Quest’ultima, ovviamente, si opporrà con forza alle ricerche e sottolineerà che tutti i crimini dei quali la si accusa sono stati in realtà compiuti da Ursula. L’agente di polizia non potrà dunque fare altro che adeguarsi al rifiuto della Sotelo Ruz ma, al tempo stesso, penserà ad un altro modo per verificare se la fonte dei “cadaveri sepolti” è attendibile.

Attenzione inoltre alla manifestazione de “Los Paulinos” preparata da Lolita (Rebeca Alemany): specificando che Cabrahigo ha come usanza carnevalesca quella di bruciare un fantoccio simile nei tratti alla persona più odiata del paesello, la domestica proporrà con successo a tutti i residenti di Acacias di preparare un manichino in grado di ricordare la Dicenta.

Cayetana, saputo di tale iniziativa, non esiterà così a spargere della maldicenze su Ursula: oltre a mettere dei dubbi sulla sua colpevolezza nella morte di Carlota, l’algida bionda dirà a Rosina (Sandra Marchena) che l’educatrice era solita prendere in giro il defunto Maximiliano (Mariano Llorente) e, come se non bastasse, porterà Victor Ferrero (Miguel Diosdado) a pensare che l’incendio della pasticceria in cui rischiarono di morire Manuela e Juliana (Maria Tasenda) fu appiccato proprio dall’anziana donna. La Sotelo Ruz, insomma, aizzerà i vicini contro la sua nemica e potrà contare sull’aiuto incondizionato della madre Fabiana (Inma Perez Quiros)…

Tutto ciò porterà alla nascita di un momento di forte tensione: nel giorno previsto per il rogo, l’ignara Ursula si presenterà nel quartiere e verrà accerchiata da tutti i condòmini di Acacias 38, i quali sembreranno sul punto di linciarla per tutte le cattiverie che – a detta di Cayetana – ha commesso nei loro riguardi.

La stessa Cayetana, come facilmente prevedibile, si metterà a capo della particolare “inquisizione” ma Mauro e Felipe prenderanno le difese della Dicenta e bloccheranno la “gogna” che si sarà creata. L’istitutrice, ad ogni modo, giurerà di vendicarsi per il torto che le è stato appena fatto.

Tuttavia vi anticipiamo che, da quell’istante in poi, bisognerà fare attenzione ad ogni mossa di Cayetana: consapevole di essere sul punto di “cadere”, la donna proporrà a Ramon Palacios (Juanma Navas) di acquistare il Collegio De La Serna e chiederà all’insegnante Matilde, prima di eleggerla come nuova direttrice, di recarsi da Mendez per dirgli di aver visto Ursula in compagnia di Tirso il giorno in cui è morto. Cosa avrà in mente la perfida borghese?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.