Il Segreto anticipazioni: SAUL vuole costituirsi, ecco perché

SAUL / Il segreto
SAUL / Il segreto

Nei prossimi mesi, a Il Segreto, Julieta Uriarte (Claudia Galan) verrà arrestata con l’accusa di avere ucciso il padre Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido); se ci avete letto in precedenza, sapete già che tutto inizierà quando Prudencio Ortega (Josè Milan), stanco dei continui rifiuti della moglie di fare l’amore con lui, cercherà di violentare la Uriarte: quest’ultima, oltre ad aggredirlo con un colpo di posacenere in testa, scapperà nelle boscaglie limitrofe a Puente Viejo e verrà ritrovata dall’amato Saul (Ruben Bernal).

Le anticipazioni indicano che Julieta e Saul faranno per la prima volta l’amore, dopo di che la nostra protagonista non riuscirà più a mentire all’uomo che ama davvero e gli confesserà di aver interrotto la loro relazione quando Francisca Montenegro (Maria Bouzas) minacciò di farlo condannare a morte per l’assassinio del suo professore universitario.

A quel punto Saul sarà profondamente amareggiato per le numerose menzogne che la dark lady gli ha raccontato e, non appena comprenderà il ruolo di Prudencio in tutta la questione, lascerà la villa per trasferirsi da Consuelo (Trinidad Iglesia), ovviamente insieme a Julieta .

Occhio però ai successivi passaggi della trama: preoccupato al pensiero di poter diventare lo “zimbello” del paese per via dell’adulterio commesso da Julieta, Prudencio sceglierà di correre ai ripari e si introdurrà a casa della consorte per mischiare del veleno all’interno di un barattolo di valeriana. Consuelo, purtroppo, sarà l’unica a bere la bibita avvelenata ma, sempre grazie all’intervento del piccolo Ortega, riuscirà a riprendersi al termine di alcuni giorni di malattia.

Sarà allora che Prudencio, pur di vedere la mogliettina traditrice tra le sbarre di una prigione, non denuncerà Julieta per adulterio ma utilizzerà tutte le informazioni di cui dispone per incastrarla per l’omicidio di Ignacio: durante una disperata fuga con Saul, la Uriarte verrà così raggiunta dallo sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz), il quale, oltre ad esigere che lo segua nel quartiere generale della guardia civile, le spiegherà che è stato ritrovato il cadavere del genitore con alcuni indizi in grado di incriminarla!

Da quell’istante in poi Saul cercherà di comprendere meglio per quale ragione la sua amata sia stata arrestata e, dato che Meliton gli dirà apertamente che l’arresto non ha nulla a che vedere con l’adulterio, sospetterà fin da subito che possa essere venuta fuori la verità legata alla morte di Ignacio.

L’Ortega, ovviamente, crederà che sia stato Prudencio a suggerire la pista agli inquirenti (dato che il fratellino sarà l’unica persona – eccetto lui e la Uriarte – a sapere che il papà della donna che si contendono è morto).

Tutto questo a che cosa porterà? Vi anticipiamo che Julieta “corromperà” una guardia del carcere affinché le conceda di incontrare Saul: quest’ultimo quindi, dopo che avrà avuto la certezza dei suoi sospetti sul capo di imputazione dell’accusata, non esiterà ad affrontare Prudencio che però non ammetterà di essersi sporcato le mani e si limiterà a dire di essere contento che una traditrice come la moglie sia “intrappolata” in galera.

Saul dunque, sempre più in crisi per la bruttissima situazione, svelerà a Consuelo cosa è davvero successo a Ignacio e, in seguito, penserà di presentarsi dalla guardia civile per assumersi tutte le responsabilità sulla morte dell’uomo (ricordate? Ignacio voleva uccidere Julieta ma Saul era riuscito a raggiungere i due in un capanno abbandonato: lo stesso Ignacio, nel bel mezzo di uno scontro fisico, aveva così esalato il suo ultimo respiro quando Julieta, per difendere Saul, gli aveva inferto un colpo di pala sopra la nuca).

In ogni caso, vi anticipiamo che Julieta sconsiglierà a Saul di costituirsi e di dichiararsi colpevole, confidando nel fatto che l’avvocato che hanno assunto possa difenderla al meglio e riabilitare la sua figura.

Prima che succeda questo, però, Prudencio si mostrerà però abbastanza sicuro sul da farsi e, puntando sul suo ruolo di marito, andrà da Julieta per proporle un patto. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.