Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO “salva” CONSUELO dall’avvelenamento

CONSUELO / Il segreto
CONSUELO / Il segreto

Nelle puntate de Il Segreto da poco andate in onda in Italia, Julieta Uriarte (Claudia Galan) ha chiesto a Prudencio Ortega (Josè Milan) di accelerare i preparativi delle loro nozze: turbata dalla visione di un bacio tra Saul (Ruben Bernal) e l’infermiera Laura Moreno (Marta Cruz), la nostra protagonista si è sentita presa in giro dal suo amato e, proprio per questa ragione, dirà sì al fratello Ortega “sbagliato” nelle prossime settimane di programmazione della telenovela.

Le anticipazioni segnalano che il matrimonio tra Prudencio e Julieta sarà tutt’altro che felice: oltre all’interruzione della cerimonia dovuta all’inizio della rivolta degli operai capitanati da Graciano Larraz (Fran Cantos), gli sposini non consumeranno mai il sacramento che hanno contratto per via dei continui rifiuti della Uriarte di concedersi al marito.

E così, ad un certo punto, Prudencio cercherà di violentare sua moglie ma quest’ultima lo tramortirà con un colpo di posacenere in testa e si rifugerà nelle boscaglie vicine a Puente Viejo.

Come abbiamo avuto occasione di anticipare in precedenza, Saul ritroverà Julieta e scoprirà con suo estremo rammarico che la ragazza decise di troncare la relazione che aveva con lui perché Francisca Montenegro (Maria Bouzas) minacciò di farlo condannare a morte per l’omicidio del suo professore universitario!

Appreso del coinvolgimento di Prudencio in tutta la faccenda, Saul spingerà Julieta a vivere alla luce del sole l’amore che sentono l’uno per l’altra e darà decisamente scandalo quando lascerà la villa per andare a convivere con la ragazza a casa di Consuelo (Trinidad Iglesia).

Di lì a poco, la situazione si complicherà ulteriormente: preoccupati dalla possibilità di essere arrestati per adulterio, Julieta e Saul penseranno di lasciare la cittadina ma, il giorno prima della loro partenza, Consuelo inizierà a stare male; ignorando che la nonna è in fin di vita poiché Prudencio ha introdotto un potete veleno nella valeriana dell’anziana, la nostra eroina chiederà un consulto al dottor Zabaleta (Miguel Mota), il quale riconoscerà subito tutti i sintomi dell’avvelenamento (anche se non sarà in grado di affermare quale tipo di sostanza sia stata assunta dalla paziente).

Occhio dunque ai successivi sensi di colpa avvertiti da Prudencio: saputo delle condizioni critiche di Consuelo, il ragazzo fingerà di voler concedere un armistizio a Saul e Julieta finché la donna non si sarà ripresa e si recherà persino al suo capezzale.

Con dei modi di fare piuttosto gentili e cordiali, Prudencio domanderà alla moglie di potersi preparare un infuso e farà finta di rovesciare per sbaglio il contenitore di vetro con le foglie di valeriana avvelenate. Grazie a tale gesto, Consuelo non rischierà più di morire, cosa che sarebbe stata inevitabile visto che l’ignara Julieta continuava ancora a somministrare la valeriana alla nonna.

Entro pochi giorni, l’anziana signora inizierà a riprendersi ma non potrà fare a meno di preoccuparsi ancora per Julieta: per quale ragione?

Vi anticipiamo che la nostra protagonista affronterà il generale Simon Perez De Ayala (Chema Adeva) e gli dirà apertamente di considerarlo un criminale per tutte le sofferenze che ha fatto patire a Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado). Consuelo temerà di conseguenza che il militare, conscio dell’adulterio di cui si è macchiata la nipote, possa scagliarsi contro quest’ultima, dunque supplicherà Julieta di lasciare Puente Viejo con Saul…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.