Il Segreto anticipazioni: SEVERO vuole uccidere Perez De Ayala ma…

Il segreto / SEVERO
Il segreto / SEVERO

Nelle puntate autunnali de Il Segreto si respirerà un clima di forte tensione a causa dell’arrivo del perfido generale Simon Perez De Ayala (Chema Adeva): disposto a tutto pur di vendicare la morte del figlio Tomas (Miguel Angel Diaz), ucciso durante uno scontro da Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), l’anziano membro dell’esercito non esiterà a muovere guerra contro gli abitanti di Puente Viejo

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che tutto avrà inizio quando Nicolas deciderà di costituirsi parte civile nel processo ai danni di Tomas, l’assassino della moglie Mariana (Carlota Barò); Dos Caras (il soprannome del killer), non appena metterà piede nel paesello in attesa del procedimento penale, darà mostra di tutta la sua alterigia e, pur di ferire Nicolas, farà sapere che la Castañeda era in attesa di un secondo erede quando lui l’ha assassinata. Il fotografo, ovviamente, andrà in escandescenze e fredderà il giovane Perez De Ayala sparandogli dei colpi di pistola in pieno petto.

Cosa succederà in seguito? Le anticipazioni indicano che Simon, inviperito per il decesso del figlio, corromperà alcuni soldati affinché uccidano Nicolas durante il suo trasferimento nel carcere di Madrid, ma fortunatamente Alfonso (Fernando Coronado) e Matias (Ivan Montes), messi in allerta dallo sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz) circa le intenzioni del cattivissimo generale, organizzeranno insieme ad alcuni compaesani una sommossa ed impediranno di fatto che l’Ortuño venga giustiziato.

Successivamente i due Castañeda, grazie all’aiuto di Fe Perez (Marta Tomasa Worner) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), faranno fuggire il loro parente della Spagna insieme alla piccola Juanita (Chloe Lazaro).

Tuttavia Perez De Ayala, ritenendo ingiusto che Tomas sia morto prima ancora del processo che avrebbe stabilito o meno la sua colpevolezza, arriverà all’improvviso a Puente Viejo e metterà in atto alcune strategie per spingere i paesani a confessare dove si sia nascosto Nicolas: oltre a far chiudere l’emporio dei Mirañar, il militare farà sparire per qualche minuto Camelia e, come se non bastasse, incendierà i campi di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) quando quest’ultima negherà di aver avuto a che fare nella latitanza del vedovo di Mariana.

La situazione, già di per sé ingarbugliata, peggiorerà inesorabilmente quando Perez De Ayala darà ordine di arrestare Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso per il presunto tentato omicidio di Fe!

Tutti penseranno che – sempre al fine di estorcere una confessione su dov’è Nicolas – l’uomo abbia falsificato le prove pur di rinchiudere i coniugi Castañeda nel carcere isolato di Trefacio e torturarli. Quel che è certo è che la giornalista Irene Campuzano (Rebeca Sala) – stanca dei continui soprusi portati avanti dal Generale – vorrà scrivere un reportage per portare alla luce tutte le nefandezze che lui ha commesso.

Oltre però a fare fatica a trovare un giornale disposto a pubblicare il suo scritto, la povera Irene dovrà presto avere a che fare con le minacce di Simon il quale, dopo aver ostacolato il lavoro della donna, si presenterà da lei e minaccerà velatamente di voler fare del male al piccolissimo Carmelito; la Campuzano, visto che amerà il neonato come se fosse suo figlio, ritornerà sui suoi passi riguardo alla questione del reportage e innescherà così i sospetti di Severo Santacruz (Chico Garcia).

Scoperto che Irene ha accantonato l’idea dell’articolo per via delle minacce del nuovo “nemico”, Severo si armerà di una pistola per scagliarsi contro Perez de Ayala ma, per fortuna, cambierà idea non appena Irene e Carmelo Leal (Raul Peña) gli faranno notare che agendo in quel modo si troverebbe costretto ad allontanarsi ancora da Carmelito.

Occhio quindi ai prossimi passaggi della trama visto che la tensione sarà sempre più alta…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.