Una Vita anticipazioni: ANTOÑITO non scappa da Acacias ma…

Antonito Palacios (Una vita)
Antonito Palacios (Una vita)

Tra fine ottobre e inizio novembre 2018, le puntate italiane di Una Vita verranno caratterizzate dall’innescarsi di un terremoto che devasterà l’intero quartiere di Acacias.

Come abbiamo avuto occasione di anticipare nei nostri post precedenti sull’argomento, Antoñito Palacios (Alvaro Quintana) trarrà in salvo l’amata Lolita (Rebeca Alemany) ma tenterà subito dopo la fuga per non venire sfidato a duello da Arturo Valverde (Manuel Regueiro).

Stando alle anticipazioni il figlio di Ramon (Juanma Navas), pochi giorni prima del terremoto, farà credere ad Arturo di avere investito un suo assegno abbastanza sostanzioso in borsa; il Colonnello, visto che Antoñito gli darà delle informazioni piuttosto confuse sull’investimento, non farà però fatica a comprendere l’inganno e, portando avanti delle investigazioni per conto suo, riunirà i tasselli del puzzle intuendo che il Palacios ha allestito una vera e propria truffa (portato un signore nel suo negozio, Antoñito cercherà immediatamente un altro borghese per far credere al primo, con il denaro del secondo, di aver duplicato in borsa la cifra che gli aveva fornito).

Scosso quindi dal timore di morire nel bel mezzo del duello che Arturo gli proporrà per risanare il debito in sospeso, il giovane vorrà portare i suoi parenti a pensare che sia rimasto disperso nel terremoto ma non concluderà il suo “folle proposito” per via dell’amore che sente per Lolita!

Quest’ultima, al termine di diverse ore di angoscia per la sparizione del rampollo, tirerà un sospiro di sollievo nel constatare che il  suo amato non è passato a miglior vita ma continuerà a rifiutarlo; inoltre, al fine di punirlo per lo spavento che le ha fatto prendere, gli darà un pugno in pieno viso che gli costerà un occhio nero.

Occhio dunque ad un successivo dialogo tra Antoñito e Arturo: quest’ultimo, accantonate le brutte giornate legate al terremoto, ricorderà al giovane Palacios che hanno un duello in sospeso e vorrà fissare le condizioni del patto che hanno suggellato. Ramon a quel punto, seppur arrabbiato per l’ennesimo imbroglio che il figlio ha organizzato, interverrà in difesa del ragazzo ed accetterà di coprire il debito, alla fine di un ulteriore periodo di proroga per saldarlo.

In ogni caso, i telespettatori dovranno fare attenzione ad una nuova idea imprenditoriale dello scapestrato Palacios: appreso che il padre ha lasciato ad un’amica del denaro per coprire le spese del funerale del nipote, Antoñito penserà che tutti gli abitanti di Acacias abbiano bisogno di una sorta di polizza che assicuri il regolare svolgimento delle loro future esequie.

Il figlio di Ramon, in pratica, vorrà offrire a tutti i suoi conoscenti un’assicurazione mensile in grado di fornire – ovviamente ai pagatori regolari – un funerale in piena regola pagato interamente dalla società che vuole avviare!!!

Certo del riscontro positivo della sua ultima impresa, Antoñito dirà al papà che estinguerà il debito che ha col Colonello Valverde con i primi soldi ricavati dal vantaggioso progetto; siamo però proprio sicuri del fatto che il “negozio funebre” del Palacios avrà tutto questo successo?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.