Il Segreto anticipazioni: ALFONSO apprende che EMILIA è stata violentata!

Il segreto / ALFONSO
Il segreto / ALFONSO

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo ampiamente parlato dell’arresto di Emilia Ulloa (Sandra Cervera) e Alfonso Castañeda (Fernando Coronado): tutto avrà inizio quando il generale Simon Perez De Ayala (Chema Adeva) attenterà alla vita di Fe Perez (Marta Tomasa Worner) pur di capire dove si sia nascosto il fuggitivo Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), l’assassino del figlio Tomas (Miguel Angel Diaz).

Dopo essersi procurato delle false prove per incastrare i locandieri, il funzionario dell’esercito non esiterà a condurre i poveri Emilia e Alfonso nel carcere isolato di Trefacio e a far patire loro le pene dell’inferno!

La Ulloa, ad esempio, verrà violentata da alcune guardie corrotte da Perez De Ayala, mentre Alfonso verrà pestato fino a perdere completamente la vista; in ogni caso Simon non riuscirà nel suo scopo perchè i coniugi, nonostante le numerose sofferenze subìte, non tradiranno Nicolas e non gli confesseranno dove quest’ultimo si trova.

L’intervento di Raimundo (Ramon Ibarra) risolverà in parte la situazione: approfittando del risveglio di Fe, la quale svelerà di essere stata aggredita da un uomo incappucciato e non dai Castañeda, il marito di Francisca (Maria Bouzas) farà credere (mentendo!) al generale che Nicolas si sia rifugiato in Portogallo e gli farà firmare, in cambio, l’atto di scarcerazione di Alfonso ed Emilia.

Il tranello dell’Ulloa Senior, comunque sia, non durerà a lungo e Simon ritornerà a Puente Viejo più assetato di vendetta che mai e per fortuna verrà arrestato proprio nel momento in cui cercherà di fucilare Alfonso ed Emilia.

Quali saranno gli altri passaggi della storyline? Se ci avete letto in precedenza, sapete già che l’arresto avrà vita breve e che Perez De Ayala potrà continuare a vagare a piede libero per merito delle sue grosse influenze, cercando di provocare tutti gli abitanti del paesello in modo tale che possano attaccarlo per primo (l’uomo sarà infatti cosciente del fatto che soltanto in quel caso potrà appellarsi alla legittima difesa per giustificare la sua violenza).

Occhio quindi ad un dialogo tra Simon e Alfonso: quest’ultimo, nonostante la sua cecità, riuscirà a raggiungere il nemico nelle boscaglie limitrofe alla cittadina e gli intimerà di non intromettersi mai più nella sua vita coniugale; il militare svelerà così al povero Castañeda che Emilia ha “intrattenuto” le guardie durante il suo soggiorno in carcere e gli farà capire che l’amata consorte ha subito delle violenze.

Alfonso, ovviamente, tenterà di attaccare il Generale a seguito della dichiarazione shock ma finirà per essere minacciato con una pistola!!!

Successivamente, Alfonso si confronterà con Emilia sulla scomoda faccenda e apprenderà che la donna ha chiesto a Tiburcio Comino (Cesar Capilla) di aiutarla ad esercitarsi nel lancio dei coltelli, in maniera tale da difendersi da altri eventuali soprusi ideati dal perfido Perez De Ayala.

Sarà allora che marito e moglie ventileranno l’ipotesi di farla finita per sempre con Simon…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.