Il Segreto puntate italiane: torna FERNANDO MESIA, dove eravamo rimasti?

FERNANDO / Il segreto
FERNANDO / Il segreto

Nelle puntate de Il Segreto in onda nei prossimi giorni, i telespettatori italiani rivedranno il terribile Fernando Mesia (Carlos Serrano), l’antagonista indiscusso delle stagioni della telenovela che vedevano come protagonisti Gonzalo / Martin Castro (Jordi Coll) e Maria Castañeda (Loreto Mauleòn). Ripercorriamo dunque i passaggi fondamentali delle storyline in cui è stato coinvolto il bad boy della soap…

Introdotto a partire dall’episodio 332 con il volto del giovanissimo Christian Herranz, Fernando è stato presentato come il “frutto” della relazione proibita tra Olmo (Iago Garcia) e la sua maestra Isabel (Eva De Luis). Oltre ad instaurare un pessimo rapporto con Soledad (Alejandra Onieva), che in quel momento era in una fase “dark” del personaggio, il giovanissimo Mesia è stata costretto a stare con il proprio papà quando quest’ultimo ha dato l’ordine allo scagnozzo Federico (Javier Garcimartin) di assassinare Isabel.

Grazie al salto temporale di sedici anni tra la prima e la seconda stagione della telenovela, Fernando è stato poi interpretato da Carlos Serrano: ormai completamente plasmato da Olmo, quest’ultimo ancora in crisi per aver perso Soledad, il rampollo è rimasto fin da subito affascinato da Maria, figlia di Emilia (Sandra Cervera) ma cresciuta dalla madrina Francisca (Maria Bouzas) dopo aver subito un abuso da bambina.

Considerato dalla Montenegro come la persona più adatta per stare al fianco della figlioccia, Fernando inizia a mostrarsi possessivo con la Castañeda ed arriva persino a violentarla quando si rende conto dei suoi sentimenti per Gonzalo, un giovane sacerdote arrivato a Puente Viejo e figlio “segreto” di Pepa Balmes (Megan Montaner).

Attraverso una serie di stratagemmi, Fernando riesce a sposare Maria e, come se non bastasse, fa ricadere su Gonzalo la colpa della violenza che lei ha subìto. Non soddisfatto dalla sua inesistente intimità coniugale, il Mesia arriva addirittura a narcotizzare ogni notte la povera Castañeda al file di violentarla in gran segreto e intanto intreccia una relazione con Jacinta Ramos (Victoria Camps Medina), creduta da tutti quanti la vera Aurora Castro (Ariadna Gaya).

La cattiveria di Fernando si spinge così sempre più oltre e lo porta a seppellire vivo il nemico Gonzalo (il quale riesce miracolosamente a salvarsi) e a tentare di disfarsi del padre Olmo (morto poi suicida).

La trama più emblematica di Fernando è però quella che riguarda il rapimento della piccola Esperanza: dopo essere stato brutalmente picchiato dagli uomini di Francisca, certa che fosse lui il responsabile delle violenze subite da Maria, Fernando scompare per un po’ dalle storie della soap ma ritorna nel momento in cui, piuttosto malconcio, riesce a sequestrare Esperanza e si getta con lei dall’altissimo dirupo chiamato la Gola del Diavolo.

Maria e Gonzalo, disperati all’idea che la loro piccolina sia morta, affrontano il terribile dolore ma, col passare degli episodi, scoprono che le cose non sono andate come credono: Fernando si è infatti rifugiato – insieme a Esperanza – nella pasticceria di Candela (Aida De La Cruz) e quest’ultima, per impedirgli di nuocere alla neonata, inizia a non prendere più parte alla vita di Puente Viejo destando i sospetti della stessa Maria.

Stufa però di sottostare al gioco di Fernando, la Mendizabal trova così il coraggio di ribellarsi al suo aguzzino: nonostante una grave ferita all’addome, Candela fugge dall’attività commerciale e riconsegna Esperanza a Maria e Gonzalo. Fernando, a sua volta ferito, viene così arrestato e sparisce dalle scene.

Com’è ormai noto, Fernando si riaffaccerà inaspettatamente nelle vicende di Puente Viejo a partire dalla puntata 1831 (in onda su Canale 5 la prossima settimana) e comunicherà di dover sostituire completamente la “scomparsa” Francisca: dopo un primo coinvolgimento nel triangolo tra Prudencio (Josè Milan), Julieta (Claudia Galan) e Saul Ortega (Ruben Bernal), il Mesia si troverà nuovamente ad avere a che fare con Gonzalo e Maria.

Eh sì, presto anche loro due torneranno nel cast per una nuovissima trama che terrà i telespettatori con il fiato sospeso!

Il Segreto, anticipazioni spagnole: GONZALO e MARIA, ritorno confermato!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.