Il Segreto anticipazioni: SAUL svela a PRUDENCIO di essere vivo e…

Il segreto / Saul, Prudencio
Il segreto / Saul, Prudencio

La presunta morte di Saul Ortega (Ruben Bernal) sta caratterizzando le attuali puntate italiane de Il Segreto: nel disperato tentativo di allontanare i sospetti da sé, Prudencio (Josè Milan) ha infatti rigettato ogni colpa dell’assassinio su Fernando Mesia (Carlos Serrano), sottolineando che quest’ultimo potrebbe avere agito per ordine di Francisca Montenegro (Maria Bouzas). Julieta Uriarte (Claudia Galan) dunque, per via del discorso del marito, ha accettato di trasferirsi alla villa al fine di indagare maggiormente sulla questione…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che la nostra protagonista avvierà un gioco di seduzione sia con Prudencio e sia con Fernando: dopo essersi concessa ad entrambi gli uomini, la Uriarte si fiderà maggiormente delle parole del Mesia e capirà che il responsabile del decesso di Saul è l’odiato consorte, anche perché tra le cose di quest’ultimo ritroverà la pistola che ha sparato al suo grande amore.

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Julieta progetterà di uccidere Prudencio e, con la complicità di Fernando, gli darà appuntamento in un luogo isolato delle boscaglie di Puente Viejo con l’intenzione di infliggergli dei colpi mortali con la stessa arma che lui ha utilizzato per disfarsi (apparentemente per sempre!) di Saul. Quest’ultimo, però, ricomparirà a sorpresa nel paesello ed impedirà alla donna di sporcarsi le mani di sangue…

Il Segreto anticipazioni: SAUL È VIVO e impedisce un omicidio, ecco quale

Dopo averle svelato di essere stato soccorso da alcuni pescatori successivamente al tentato omicidio eseguito dal fratello, Saul troverà rifugio nella bottega di Fe (Marta Tomasa Worner) e non potrà dire a nessuno, se non alle due donne, di essere sopravvissuto poiché sarà ancora ricercato dalle autorità per la morte di Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido).

In ogni caso, anche Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) scoprirà presto che il giovane non è morto ma tacerà sulla faccenda perché l’Ortega si dirà disposto ad aiutarlo nella ricerca di Francisca e Raimundo (Ramon Ibarra), entrambi scomparsi da diverso tempo.

Attenzione quindi a tutti i successivi passaggi della storyline: data la mancanza di notizie sull’Ulloa e la Montenegro, Saul, Julieta, Mauricio e Fe affronteranno a muso duro Fernando, il quale pur di “salvarsi” svelerà loro che i due anziani sono rinchiusi nella clinica di Fulgencio Montenegro (Juli Cantò); come se non bastasse, Mesia sosterrà di essere l’unica persona in grado di introdursi nell’ospedale dello psichiatra e darà il via ad un piano teso a liberare i prigionieri.

Prudencio tenterà di intervenire nella questione ma andrà incontro ad un’amara sorpresa: al termine di alcuni indagini in cui avrà scoperto che Fernando è stato ricoverato nel manicomio di Fulgencio, l’Ortega sospetterà che Francisca e Raimundo siano stati catturati dal perfido cugino e, con fare minaccioso, dirà a Mauricio di voler essere coinvolto nella faccenda se lui e Julieta stanno pensando in qualche modo di agire. Saul, apprese le ultime novità, vorrà così esporsi in prima persona.

Eh sì: sempre Saul si farà vedere vivo e vegeto da Prudencio e, dopo avergli comunicato che non è ancora arrivata l’ora della sua vendetta, gli ordinerà espressamente di non intromettersi nel piano che lui e i suoi amici stanno “studiando” con Fernando per liberare i signori della villa. Il più giovane degli Ortega, neanche a dirlo, mostrerà pentimento per ciò che fatto al fratello ma nessuno crederà alle sue parole.

Tutto ciò causerà comunque un teso chiarimento tra Prudencio e Julieta: quest’ultima dichiarerà di essere disgustata dall’atteggiamento del “maritino” e, ventilando l’ipotesi di porre fine alla sua vita in futuro, si sfilerà la fede nunziale, annunciando di fatto la fine del suo matrimonio…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.