Il Segreto anticipazioni: SAUL È VIVO e impedisce un omicidio, ecco quale

SAUL non è morto! / Il segreto
SAUL non è morto! / Il segreto

Saul Ortega (Ruben Bernal) uscirà momentaneamente di scena negli episodi de Il Segreto in onda la prossima settimana su Canale 5: com’è già noto, Prudencio (Josè Milan) fingerà di voler aiutare il fratello ad evadere dal carcere e lo attirerà in una vera e propria trappola mortale.

Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO aiuta SAUL a fuggire dal carcere ma…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Saul, una volta che evaderà, si troverà faccia a faccia con Prudencio il quale, invece di metterlo in salvo, gli sparerà in pieno petto con una pistola; convinto che il cadavere del parente non verrà mai ritrovato (visto che lo abbandonerà in balia delle onde del fiume), il minore degli Ortega assassinerà anche un altro detenuto, che viaggiava con Saul in direzione di un nuovo penitenziario, e farà ricadere la colpa della tragedia su di lui.

Il Segreto anticipazioni: SAUL MUORE? PRUDENCIO gli spara e…

Da quel momento in poi, i telespettatori assisteranno ad uno strano “cambiamento caratteriale” di Julieta (Claudia Galan): dato che Prudencio riuscirà a farle credere che Saul sia stato ucciso da Fernando Mesia (Carlos Serrano) per ordine della “scomparsa” Francisca Montenegro (Maria Bouzas), la Uriarte fingerà di riappacificarsi col marito, arrivando addirittura a consumare il sacramento matrimoniale, ed avvierà delle personali indagini per scoprire cosa sia veramente successo al suo amato.

Il segreto, svolta clamorosa: JULIETA si concede a PRUDENCIO [anticipazioni]

La vera svolta nella storyline si avrà però quando Julieta si avvicinerà pericolosamente a Fernando: visto che avrà come l’impressione che Prudencio non si stia impegnando abbastanza per far luce sulla morte del fratello, la nostra protagonista tenterà di sedurre il Mesia ma, nel momento in cui non riuscirà nel suo intento, gli racconterà di essere tornata alla villa per capire se sia stato lui ad uccidere Saul.

Il Segreto anticipazioni: JULIETA cerca di sedurre FERNANDO, ci riuscirà?

Fernando, ovviamente, respingerà le accuse e sottolineerà di essere arrivato a Puente Viejo anche per proteggere Saul, esattamente come la Montenegro gli aveva indicato di fare. L’uomo dunque, successivamente a questo dialogo, prometterà a Julieta di investigare sulla faccenda ma prima di fornirle delle prove vorrà fare l’amore con lei come ricompensa.

Il Segreto anticipazioni: JULIETA fa l’amore con FERNANDO ma poi…

Eh sì: Julieta alla fine si concederà anche a Fernando ma poi, proprio grazie ad un’indicazione dell’uomo, avrà modo di ritrovare tra le cose di Prudencio la pistola che ha apparentemente messo fine alla vita di Saul.

Dopo aver riunito tutti i tasselli del puzzle, la nostra eroina comprenderà che Prudencio ha sempre tramato contro la sua storia d’amore, gettando dei sospetti su Francisca, e chiederà la complicità di Fernando per sbarazzarsi definitivamente di lui.

In quest’atmosfera avverrà il gradito colpo di scena: dopo aver fatto sì che Fernando desse appuntamento a Prudencio in un luogo isolato per incontrarla, Julieta si nasconderà in mezzo ad alcune rocce al fine di uccidere il perfido coniuge con la stessa pistola che lui ha utilizzato per disfarsi di Saul. Poco prima di premere il grilletto, la Uriarte verrà però bloccata inaspettatamente da Saul, il quale le confesserà di essersi salvato grazie alle cure di alcuni pescatori. Il giovane sottolineerà, tra le altre cose, di non essere tornato prima a Puente Viejo per via del suo cagionevole stato di salute, ma ricorderà benissimo che è stato Prudencio a sparargli.

Che cosa succederà in seguito? Saul, fortunatamente, riuscirà a far desistere Julieta dal suo proposito omicida e, subito dopo, troverà rifugio nella bottega di vini di Fe (Marta Tomasa Worner). Certo di doversi vendicare del fratellino, il ragazzo vorrà studiare la sua strategia nei minimi dettagli e proprio per questo, in accordo con la Uriarte, chiederà a Fe di non fare menzione a nessuno della sua “resurrezione”.

La trama si farà quindi sempre più avvincente e non mancherà di riservare delle ulteriori sorprese soprattutto perchè Fernando, non appena Prudencio arriverà a casa sano e salvo, vorrà avere delle spiegazioni da Julieta sul mancato assassinio del consorte…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.