Il Segreto anticipazioni: tensione tra FERNANDO e ADELA, ecco perché

ADELA e FERNANDO / Il segreto
ADELA e FERNANDO / Il segreto

Una strana proposta di Fernando Mesia (Carlos Serrano) manderà letteralmente in crisi la maestra Adela (Ruth Llopis) nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto e, se avete letto i nostri precedenti sull’argomento, sapete già che tutto ciò avrà a che vedere con la scuola di Puente Viejo.

Eh sì: certo che Francisca Montenegro (Maria Bouzas) sia morta a causa di Gonzalo Castro (Jordi Coll), il Mesia riterrà giusto omaggiare la “memoria” della signora e, proprio per questo, offrirà ad Adela e Carmelo (Raul Pena) la cifra corrispondente a dieci borse di studio, da devolvere ai bambini del paesello più bisognosi per consentire loro di studiare; il primo cittadino e la consorte però, in cambio del denaro, dovranno cambiare il nome della scuola – intestata a Leonidas Talavera, il primo marito dell’insegnante – e dedicarla alla perfida Montenegro.

Questa “strana” condizione, ovviamente, creerà i presupposti per dei momenti di forte tensione!

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Adela e Carmelo non accetteranno l’offerta di Fernando, pur di non dover scendere in futuro a nuovi compromessi con lui; il Mesia, ovviamente, resterà spiazzato di fronte al rifiuto dei due e, proprio per questo, alzerà la posta in gioco: venti borse di studio all’anno per una durata di quindici anni.

Seppur consapevoli del fatto che questa “clausola” porterebbe all’effettiva alfabetizzazione di trecento ragazzi, i coniugi Leal resteranno fermi nella loro posizione e, per giustificare la loro contrarietà, diranno di non voler avere niente a che fare con dei soldi acquisiti in maniera illecita.

La storyline, nonostante ciò, non si concluderà così: vi anticipiamo che Adela, ad un certo punto, sentirà l’esigenza di avere un confronto con Fernando e si presenterà alla villa per dirgli tutto quello che pensa della sua offerta; da un lato la donna sottolineerà di trovare ingiusto che diversi bimbi non potranno studiare per via del “capriccio” sul nome da dare alla scuola, dall’altro Mesia controbatterà all’accusa della maestra e preciserà che anche lei e il maritino avrebbero potuto mettere da parte il loro orgoglio per garantire agli allievi un futuro migliore.

La situazione, insomma, degenererà e si renderà necessario l’intervento di Raimundo (Ramon Ibarra): dopo aver appreso che Fernando sta cercando di utilizzare la memoria della “defunta” moglie per il suo tornaconto, l’Ulloa Senior intimerà al ragazzo di smetterla e di lasciare in pace Adela.

Sarà allora che sempre Fernando tornerà inaspettatamente sui suoi passi e, in un successivo dialogo, proporrà a Carmelo un’alternativa: la scuola potrà continuare ad essere intestata a Leonidas, ma le borse di studio dovranno portare il nome della Montenegro.

L’accordo verrà così siglato, ma Carmelo e Adela potranno davvero fidarsi di Fernando… oppure dovranno continuare a guardarsi le spalle?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.