Il Segreto anticipazioni: GONZALO torna e spara a FRANCISCA

GONZALO / Il segreto
GONZALO / Il segreto

Manca sempre meno al ritorno di Gonzalo Castro (Jordi Coll) nelle puntate italiane de Il Segreto: nel corso del capitolo 1910 della telenovela, il marito di Maria (Loreto Mauleòn) riapparirà a Puente Viejo e riverserà tutta la sua rabbia sulla “catatonica” Francisca Montenegro (Maria Bouzas). La prima persona con cui il primogenito di Pepa (Megan Montaner) avrà a che fare sarà però Fernando Mesia (Carlos Serrano)…


Leggi anche: Il Segreto, anticipazioni finale: stasera la fine di Puente Viejo, ecco chi muore


Le anticipazioni segnalano che tutto comincerà nel momento in cui Fernando darà a Julieta (Claudia Galan), Mauricio (Mario Zorrilla), Fe (Marta Tomasa Worner) e al “redivivo” Saul (Ruben Bernal) la sua disponibilità per liberare Francisca e Raimundo (Ramon Ibarra) dal manicomio in cui il perfido Fulgencio Montenegro (Juli Canto’) li ha rinchiusi. Se ci avete letto in precedenza, sapete già che l’operazione di salvataggio degli anziani andrà a buon fine ma Fernando ucciderà Fulgencio prima che possa confessare agli abitanti della villa quali sono le sue reali intenzioni.

Il Segreto anticipazioni: FERNANDO uccide FULGENCIO

Raimundo, non appena rimetterà piede nel paesello, chiederà al dottor Zabaleta (Miguel Mota) di fare delle visite approfondite a Francisca ma le condizioni della donna appariranno disperate e lo specialista consiglierà il ricovero in una struttura adeguata; dato il sequestro appena subìto, l’Ulloa rifiuterà di procedere in tale direzione e, nonostante lo stato catatonico dell’amata, vorrà che resti a Puente Viejo.

Il colpo di scena non tarderà così ad arrivare: in un determinato pomeriggio, Fernando convincerà Raimundo ad andare a riposare e si offrirà volontario per sorvegliare Francisca; sarà allora che Gonzalo irromperà inaspettatamente nello studio della Montenegro e, senza pensarci due volte, le sparerà contro due colpi di pistola. Dopo aver dato l’impressione di avere ucciso la sua acerrima nemica, l’ex sacerdote domanderà al Mesia di coprire il crimine che ha appena compiuto e gli svelerà gli ultimi dettagli drammatici successi a Cuba.

Eh sì: con le lacrime agli occhi, Gonzalo confesserà di avere ucciso Francisca poiché la riteneva responsabile di un incendio avvenuto oltreoceano in cui sono morti Esperanza e Beltran, i suoi figlioletti. Fernando, in quegli istanti, si preoccuperà per Maria e, oltre ad ammettere che sapeva che l’ex moglie era ancora viva, domanderà al Castro se la donna è sopravvissuta all’ultima tragedia occorsa. Gonzalo, fortunatamente, risponderà di sì ma specificherà che Maria è nascosta in un posto sicuro.

Come si svilupperà la trama partendo da questi presupposti? In tal senso, vi anticipiamo che Gonzalo sistemerà il presunto “cadavere” di Francisca in modo tale che il suo decesso possa sembrare naturale (e non un assassinio). Fernando, in seguito, rispetterà la parola data all’uomo e, quando chiamerà Raimundo, sosterrà che la Montenegro è morta durante il sonno.

L’Ulloa, come facilmente prevedibile, reagirà con dolore per il lutto subìto e rifiuterà che la veglia funebre della sua sposa venga svolta a bara aperta.

In ogni caso, non tutto sarà come sembra e la storia, decisamente complicata, si arricchirà presto di nuovi e sorprendenti elementi. Le vicende di Gonzalo, Maria e Fernando torneranno quindi ad essere al centro della scena e intratterranno i telespettatori per diversi mesi…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.