Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO vuole concedere l’annulamento a JULIETA

Prudencio Ortega / Il segreto
Prudencio Ortega / Il segreto

Svolta “apparentemente” positiva per Julieta Uriarte (Claudia Galan) nelle prossime puntate italiane de Il Segreto: Prudencio Ortega (Josè Milan) farà infatti sapere alla ragazza di essere disposto a concederle l’annullamento alla Sacra Rota del loro matrimonio. Cerchiamo dunque di capire come si arriverà a questo passaggio fondamentale della storyline…

Le anticipazioni segnalano che la strana proposta arriverà quando Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) inscenerà la morte della moglie Francisca (Maria Bouzas), con la complicità del nipote Gonzalo (Jordi Coll), al fine di liberarsi dello scomodo Fernando Mesia (Carlos Serrano). Julieta e il “redivivo” Saul (Ruben Bernal), oltre ad avviare una convivenza “immorale” nella Villa, cominceranno quindi a guardare con attenzione ogni mossa del Castro e del Mesia, cosa che innescherà l’ira dell’anziano.

Eh sì: nel momento in cui Julieta e Saul faranno presente a Raimundo che non deve fidarsi, dal loro punto di vista, nemmeno del nipote Gonzalo, l’anziano uomo farà in modo di restare da solo con i due giovani e, per mettere fine alle “indagini” che potrebbero mandare a monte il piano che si è prefissato, sottolineerà di essere contrario alla convivenza che hanno iniziato ed esigerà che lascino quanto prima la sua casa (dirà di essere stanco dei pettegolezzi circolanti e di non essere più disposto ad accettare una situazione così grave).

Il Segreto, anticipazioni: RAIMUNDO caccia JULIETA e SAUL, perché?

Sarà allora che Prudencio stupirà la moglie con la sua richiesta: proprio quando Julieta e Saul staranno per lasciare l’abitazione, il minore degli Ortega annuncerà di avere avviato le pratiche per l’annullamento delle nozze ma, per non diventare lo zimbello del paese, chiederà alla consorte di non lasciare il tetto coniugale finché tutto non sarà completamente risolto.

Dato che sarà al settimo cielo per la “buona azione” di Prudencio, la Uriarte accetterà la particolare condizione imposta dal marito e penserà che, ottenuta l’autorizzazione di Fernando per trattenersi, Raimundo non possa più opporsi al soggiorno di lei e Saul in casa.

Come se non bastasse, Julieta non nasconderà a nessuno che entro qualche mese potrà amare liberamente Saul ma, durante un dialogo con Consuelo (Trinidad Iglesia), preciserà che è necessario vivere ancora un po’ in compagnia di Prudencio.

La nonna, ovviamente, non avrà nulla da obiettare ma ricorderà alla parente che non deve fidarsi al 100% del consorte, dato che in passato è stato in grado di commettere tantissime cattiverie.

In ogni caso, vi anticipiamo che Julieta e Saul avranno fatto male i calcoli: appena capirà che gli “adulteri” non hanno ancora abbandonato le sue proprietà come lui ha chiesto loro di fare, Raimundo affronterà per l’ennesima volta l’Ortega ed esigerà che se ne vadano!

Julieta dovrà dunque contravvenire alla promessa fatta ed andarsene prima dell’annullamento? E come reagirà Prudencio qualora ciò dovesse davvero accadere?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.