Una Vita anticipazioni: BLANCA scopre che DIEGO è molto malato…

LEONOR e BLANCA / Una vita
LEONOR e BLANCA / Una vita

La malattia che colpirà Diego Alday (Ruben De Eguia) innescherà tantissime dinamiche nei prossimi episodi italiani di Una Vita: com’è già noto, il ragazzo si presenterà al capezzale del padre Jaime (Carlos Olalla), in stato di incoscienza da parecchie settimane, e gli “confesserà” di essere prossimo alla morte. Questo colpo di scena coinvolgerà in breve tempo tantissimi personaggi della telenovela.

Anticipazioni Una vita: DIEGO è malato?

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Ursula (Montserrat Alcoverro) sarà la prima a scoprire del malessere del figliastro e, invece di aiutarlo, ordinerà alla figlia Olga (Sara Sierra) – già incaricata di sedurlo per allontanarlo da Blanca (Elena Gonzalez) – di ucciderlo mischiando nei suoi medicinali alcune gocce di un potente veleno.

Olga, in un primo momento, sembrerà disposta ad eseguire l’omicidio ma, alla fine, si lascerà sopraffare dai sentimenti che starà cominciando a provare per l’Alday e non vorrà accelerare in alcun modo la sua morte.

Furiosa per la sua disobbedienza, Ursula non esiterà ad affrontare Olga e sottolineerà che non le sarà di sostegno quando Diego la pianterà in asso per ritornare da Blanca, la donna che davvero ama (ricordate? Per convincerla a compiere l’omicidio, la Dicenta dirà a Olga che il maggiore degli Alday la considera soltanto la “brutta copia” della sorella).

In ogni caso, anche Leonor Hidalgo (Alba Brunet) scoprirà presto che Diego potrebbe morire da un momento all’altro: durante una visita, in cui vorrà convincerlo a non “usare” Olga per dimenticare Blanca, la scrittrice si troverà costretta a soccorrere il giovane non appena perderà i sensi e, grazie ad un successivo consulto medico, apprenderà che l’Alday ha contratto un’intossicazione da mercurio (probabilmente dovuta ai tanti anni che ha dovuto passare nelle miniere per cercare pietre preziose).

La storyline, dati tutti questi eventi, è destinata a complicarsi: Diego, certo ormai del fatto che non serva a nulla curarsi, rifiuterà il ricovero in ospedale per accertamenti e, come se non bastasse, farà sapere a Olga che molto presto l’abbandonerà poiché, purtroppo, passerà a miglior vita. Lei però non vorrà arrendersi di fronte a questa “difficoltà” e cadrà nel vortice dell’ansia.

I telespettatori dovranno poi fare attenzione alle successive mosse di Leonor la quale, convinta che Blanca debba essere messa al corrente di tutto quanto, confesserà all’amica che il suo amato Diego è gravemente malato. Come reagirà la nostra protagonista di fronte a questa angosciante verità?

In tal senso, è bene ricordare che la stessa Blanca, poco prima della scottante rivelazione di Leonor, sarà stata completamente sincera col marito Samuel (Juan Gareda) e, pur promettendogli di restargli fedele, avrà precisato di essere profondamente innamorata del “cognato”.

La ragazza dunque, forte della sua promessa, rifiuterà di procedere con l’annullamento alla Sacra Rota del suo matrimonio proposta dal consorte.

Resta dunque da capire come reagirà Blanca una volta che scoprirà le condizioni cagionevoli di salute in cui versa Diego e se, in realtà, riuscirà davvero a non tradire mai più Samuel…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!