Uomini e Donne anticipazioni: CLAUDIA, corteggiatrice di LORENZO, “seguiva” già ANDREA ZELLETTA

CLAUDIA DIONIGI / Uomini e donne
CLAUDIA DIONIGI / Uomini e donne

Continuiamo a concentrarci sui troni in corso di Uomini e Donne, in particolare su quello di Lorenzo Riccardi: il ragazzo è ormai prossimo alla scelta finale ma, nonostante questo, continua a non avere una preferenza netta tra Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi, le due corteggiatrici rimaste nel suo parterre. Questa incertezza ha caratterizzato anche l’ultima registrazione del dating show condotto da Maria De Filippi.

Le anticipazioni segnalano che Lorenzo ha portato Claudia nella stessa sala da ballo dove lei la settimana scorsa, al fine di ingelosirlo, aveva deciso di vedere Ivan Gonzalez. I due, ovviamente, si sono lasciati andare ad una serie di battute sul modo di ballare decisamente scarso di Lorenzo ma quest’ultimo, ad un certo punto, ha chiesto apertamente a Claudia se avesse meno interesse nei suoi confronti rispetto all’inizio del corteggiamento. La Dionigi ha negato, pur precisando che ormai sente di aver fatto tutto il possibile per conquistarlo (cosa che l’ha portata a ribadire che, dal suo punto di vista, lui finirà per scegliere la Cavaglià). Nell’esterna, comunque sia, non è mancato un bacio.

L’esterna con Giulia va decisamente meglio: convinta di dover fare il possibile per conquistare l’uomo che davvero vuole, la giovane ha voluto scrivere una lettera a Lorenzo dove gli ha detto tutto ciò che sente per lui, ammettendo addirittura che non voleva lasciarlo andare via dopo il loro primo incontro. Il Riccardi, colpito dal profondo gesto, ha baciato la donna ma, in studio, ha  ammesso che si aspettava una cosa del genere da Claudia (rimproverandola per l’apatia che stava mostrando nelle ultime puntate). La Dionigi non si è fatta cogliere impreparata ed ha sottolineato di averlo inseguito per tre mesi, e non da poche settimane come invece sta facendo Giulia. Gianni Sperti, in ogni caso, ha poi messo l’accento sulla mancata reazione delle ragazze nel constatare che il Riccardi avesse baciato entrambe.

Il colpo di scena vero e proprio si è però avuto quando Claudia, oltre ad ammettere di seguire da anni il nuovo tronista Andrea Zelletta sui social, ha colto il “consiglio” della De Filippi e ha ballato (per ben due volte!) proprio con Andrea, nonostante l’invito di Lorenzo a non farlo. Riccardi, ovviamente, c’è rimasto male e ha cominciato a battibeccare con il nuovo collega che, per tutta risposta, ha asserito che dovesse ringraziarlo perché, se fosse arrivato prima, gli avrebbe fatto passare delle “brutte giornate”. Ad ogni modo, Lorenzo non è riuscito a frenare la sua gelosia verso Claudia e, durante un ballo con Giulia, non ha fatto altro che fissarla per vedere come interagiva con Andrea.

La Dionigi, per tutta la registrazione, si è mostrata scostante e, supportata dal pubblico in studio, non ha degnato Lorenzo di molte attenzioni.