Il Segreto anticipazioni: ELSA sarà licenziata anche dalla scuola!

ELSA / Alejandra Meco
ELSA / Alejandra Meco

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto vi abbiamo parlato di un furto che verrà compiuto da Elsa Laguna (Alejandra Meco) alla locanda di Marcela (Paula Ballesteros) e Matias (Ivan Montes)…

Eh sì: durante una delle tante giornate lavorative, i locandieri si renderanno conto del fatto che qualcuno ha rubato 500 pesetas e, fin da subito, ipotizzeranno che il colpevole possa essere uno dei loro dipendenti; Antolina (Maria Lima), nel tentativo di screditare la rivale al fine di avere Isaac (Ibrahim Al Shami) tutto per sé, insinuerà con Dolores (Maribel Ripoll) che la ladruncola sia proprio Elsa e così, entro qualche ora, tutta Puente Viejo inizierà a spettegolare sul conto della ragazza.

Dopo essere stata messa con le spalle al muro da Matias e Marcela, la Laguna negherà di avere rubato i soldi ma, inaspettatamente, darà la colpa della scomoda faccenda a Consuelo (Trinidad Iglesia). Quest’ultima, oltre a mostrarsi rammaricata per le accuse da parte della ragazza (che ha sempre trattato come una nipote), non si opporrà dunque alla richiesta di Matias di rovistare tra le sue cose e quelle di Elsa per capire chi davvero sta mentendo.

Il colpo di scena non tarderà ad arrivare: Matias ritroverà i soldi in una borsetta di Elsa, la quale – invece di difendersi – ammetterà di essere la ladra. I coniugi Castañeda, delusi per il comportamento della loro amica, non esiteranno a cacciarla dalla loro attività commerciale e la inviteranno a lasciare la cittadina, dato che nessuno potrà mai più fidarsi della sua onestà.

Elsa agirà però in modo diverso e, preparate le valigie, penserà di alloggiare momentaneamente nella scuola, confidando nell’idea che Carmelo (Raul Peña) e Adela (Ruth Llopis) non avranno nulla da obiettare sulle sue intenzioni (visto che l’hanno assunta come aiuto-maestra).

Invece il primo cittadino e la consorte non vorranno saperne di continuare a dare lavoro ad una “furfante” e le comunicheranno che, da quell’istante in poi, può considerarsi licenziata e persona non gradita a Puente Viejo!!!

Quali saranno, dunque, i prossimi passaggi della storyline?

Vi anticipiamo che Elsa darà l’impressione di essere partita ma, in realtà, si sarà nascosta nei territori limitrofi della cittadina. Don Anselmo (Mario Martin) sarà il primo a ritrovarla e resterà sorpreso quando la sua interlocutrice preciserà che non intende andarsene finché non avrà portato a termine un non precisato piano.

Fino a quando Elsa potrà dunque vivere senza una casa? E, soprattutto, si scoprirà mai per quale ragione ha inaspettatamente rubato dei soldi a Matias e Marcela?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.