Il Segreto anticipazioni: JULIETA vuole aiutare SEVERO ma…

Julieta Uriarte / Il segreto
Julieta Uriarte / Il segreto

Tra non troppo tempo, Julieta Uriarte (Claudia Galan) verrà coinvolta in una nuova storyline de Il Segreto e tutto ciò avrà a che fare con la gestione dei territori de Las Lagunas acquistati da Severo Santacruz (Chico Garcia).

Eh sì: a causa di una strategia imprenditoriale sbagliata, il Santacruz perderà tutte le sue aziende e, per cercare di continuare a provvedere al suo fabbisogno e a quello della moglie Irene (Rebeca Sala) e del piccolo Carmelito, investirà i pochi soldi risparmiati nelle terre sopracitate, da sempre destinate alla coltivazione del riso.

Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che Severo scoprirà con immenso dispiacere che diversi abitanti residenti in quelle zone si stanno ammalando, ciò per colpa di alcuni lavori realizzati con dei composti artificiali nocivi nelle miniere di Eustaquio Molero (Carlos Manuel Diaz).

Il Santacruz, in un primo momento, cercherà di trovare un accordo col proprietario affinché smetta da agire in un modo così sconsiderato ma, visto che non otterrà ciò che sperava, penserà di parlare con chi risiede in quei territori, con l’aiuto di Carmelo (Raul Pena) e Saul (Ruben Bernal), in modo da organizzare una sommossa contro il potente di turno.

Il proposito di Severo, anche in questo caso, si rivelerà improduttivo: visto che riterranno che anche lui voglia “usarli” soltanto per arricchirsi e fare stare meglio i suoi familiari, gli abitanti respingeranno tutte le richieste del latifondista e gli chiederanno di essere lasciati in pace. In particolare sarà Pilar (Allende Garcia) a schierarsi contro il Santacruz e a spingere i vicini a non accettare nessuna delle sue condizioni.

Occhio, dunque, alla reazione di Julieta che, dopo aver lasciato la villa su richiesta di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), si trasferirà a casa di Carmelo e Adela (Ruth Llopis) in attesa di avere l’annullamento e sposare finalmente Saul (il ragazzo, invece, starà proprio da Severo e Irene).

Decisa ad aiutare con qualsiasi mezzo l’amico a sconfiggere il terribile Eustaquio, la Uriarte penserà di incontrare Pilar e, grazie a Fe (Marta Tomasa Worner), scoprirà che quest’ultima è solita recarsi nel bosco per raccogliere legna da vendere ai suoi clienti. Julieta, al termine di accurate ricerche, riuscirà ad avvicinare la donna e tenterà di spiegarle che Severo, in realtà, vuole impedire che altre persone possano ammalarsi, esattamente come è accaduto a lei e al figlio.

Pilar, comunque sia, non sembrerà propensa ad ascoltare la nostra protagonista e dirà ancora una volta di non fidarsi degli imprenditori…

La trama, partendo proprio da questo antefatto, è così destinata a complicarsi visto che Julieta, per via della sua testardaggine, vorrà ad ogni costo far cambiare idea alla conoscente in modo tale da innescare la rivolta dei residenti de Las Lagunas.

Così facendo, però, Julieta metterà a rischio la sua stessa vita e i colpi di scena non mancheranno…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!