Il Segreto anticipazioni: SEVERO conosce EUSTAQUIO MOLERO

Eustachio Molero / Il segreto
Eustachio Molero / Il segreto

A Il Segreto, Severo Santacruz (Chico Garcia) verrà presto coinvolto in una nuova storyline: dopo aver perso tutte le sue aziende a causa di un’idea imprenditoriale sbagliata, il marito di Irene (Rebeca Alemany) deciderà di investire i pochi soldi risparmiati in un altro progetto e, proprio per questo, acquisterà – stranamente a basso prezzo – i territori de Las Laguna.

Il Segreto anticipazioni: SEVERO cambia lavoro? Nuovi problemi in vista…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che l’ “imbroglio” sarà dietro l’angolo: a pochi giorni dalla compravendita, il Santacruz scoprirà che diverse persone residenti vicino alla sua nuova proprietà sono morte a causa di un imprecisato male e, come se non bastasse, avrà la prova del fatto che anche il precedente proprietario della stessa è passato a miglior vita proprio per via della sopracitata malattia.

Severo a quel punto coinvolgerà Saul Ortega (Ruben Bernal) nella questione per capire se sia possibile coltivare lì del riso e chiederà proprio al “fidanzato” di Julieta Uriarte (Claudia Galan) di eseguire delle analisi approfondite per capire se ci sia davvero qualcosa di strano nei terreni.

Dopo aver ventilato l’ipotesi che si sia formato nelle terre dell’arsenico in via del tutto naturale, Saul darà a Severo una brutta notizia: gli farà presente che le acque che scorrono a Las Lagunas sono completamente contaminate da dei composti artificiali. Il Santacruz quindi, grazie all’aiuto di Carmelo (Raul Peña) e dell’Ortega, setaccerà a fondo la zona e vedrà che qualcuno sta eseguendo dei lavori, non segnalati, in una miniera per sfruttare al meglio le sue ricchezze.

I tre conoscenti, neanche a dirlo, tenteranno immediatamente di scoprire se quella miniera appartenga a qualcuno ma, stranamente, il proprietario si sarà preoccupato di non lasciare alcun indizio sulla sua identità.

Irene, a quel punto, penserà di chiedere al suo nuovo capo Anacleto Totana (Asier Iturriaga) di indagare sulla questione e, entro qualche ora, saprà che la “misteriosa” persona è solita acquistare delle terre ricche di valore per sfruttarle ed arricchirsi.

In ogni caso, non tarderanno a riunirsi tutti i tasselli del puzzle: vi anticipiamo infatti che Severo e Carmelo apprenderanno che il “padrone” che tanto cercano è l’anziano Eustaquio Molero (Carlos Manuel Diaz) e gli manderanno un invito a comparire nel municipio di Puente Viejo per dare loro delle spiegazioni.

L’uomo, ovviamente, si allarmerà non appena riceverà la singolare missiva e, pur facendosi attendere, si presenterà al Comune dai due amici.

Eustaquio, comunque sia, non sarà molto conciliante con Severo e Carmelo e darà subito l’impressione di non essere disposto a scendere a compromessi, né tanto meno a smettere di usare i prodotti nocivi che hanno contaminato l’acqua dell’intera zona. I guai, date queste premesse, saranno soltanto all’inizio…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!