Uomini e Donne, trono classico: chi sceglie LORENZO tra CLAUDIA e GIULIA?

LORENZO RICCARDI / Uomini e donne
LORENZO RICCARDI / Uomini e donne

In una delle scorse registrazioni del trono classico di Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi ha annunciato di essere pronto per compiere la sua scelta finale (la stessa andrà in onda, presumibilmente, su Canale 5 in prima serata venerdì 22 febbraio 2019). Facciamo dunque il punto della situazione per capire chi potrebbe scegliere il tronista tra Claudia Dionigi e Giulia Cavaglià, le due corteggiatrici rimaste nel suo parterre.

Il percorso con Giulia è stato travagliato fin dal primo minuto: pur dichiarando di avere una forte attrazione nei riguardi della bella torinese, Lorenzo ha più volte litigato con la ragazza, attaccata anche dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari per la sicurezza che ostentava in puntata. Nelle ultime esterne, dove non sono mancati baci appassionati, Riccardi ha però espresso delle belle parole per la Cavaglià, sottolineando che fosse riuscita a dimostrargli che davvero ci teneva a conoscerlo al di fuori delle telecamere.

La conoscenza con Claudia è andata invece in maniera opposta: superata un’iniziale antipatia, Lorenzo si è avvicinato gradualmente a lei e ha detto, in diverse circostanze, di fidarsi al 100% di lei. Tuttavia la Dionigi, soprattutto nell’ultimo periodo, ha mostrato una sorta di stanchezza generale di fronte agli atteggiamenti, spesso “buffi”, del Riccardi ed è addirittura uscita con Ivan Gonzalez al fine di provocare la sua gelosia.

Date queste premesse, è impossibile fare un pronostico vero e proprio su chi sceglierà Lorenzo, visto che è abbastanza chiaro che è interessato, forse in egual misura, ad entrambe le fanciulle. Non resta dunque che aspettare la messa in onda della fatidica puntata.

Come abbiamo già detto nei nostri precedenti post sull’argomento, la puntata “finale” verrà girata in un castello. Lorenzo, in questo caso, dovrà invitare la sua prescelta ad una festa di fidanzamento ma la ragazza potrà anche rifiutarsi di presentarsi dando forfait (equivalente al “canonico” no delle scelte consuete).