Clamoroso: AURORA GUERRA lascia IL SEGRETO e UNA VITA

Aurora Guerra
Aurora Guerra

Svolta importante in arrivo nelle produzioni iberiche Il Segreto e Una Vita: il portale web Formula Tv ha infatti annunciato che Aurora Guerra, la creatrice delle vicende ambientate a Puente Viejo e nel quartiere madrileno di Acacias, abbandona il team di sceneggiatori di entrambe le telenovelas per unirsi a quello di Alea Media, società di Aitor Gabilondo esperta in fiction televisive.

Dato il “forfait” della Guerra, la direzione generale delle nostre soap spagnole passerà quindi in mano a Miquel Peidrò. Quest’ultimo è sempre stato al fianco di Aurora fin dagli esordi, cosa che consentirà evidentemente di proseguire con le storyline senza alcun tipo di cambiamento nelle dinamiche.

Sia Il Segreto e sia Una Vita, tra l’altro, godono ancora di un discreto successo in madrepatria: la prima, di recente, ha tagliato il traguardo delle 2000 puntate, mentre la seconda sta per raggiungere il millesimo episodio e di recente ha dato una svolta completa alle trame grazie ad un salto temporale di dieci anni.

La Alea Media, la società di cui Aurora entrerà a far parte, ha prodotto finora diverse fiction di successo, alcune delle quali sono state trasmesse anche in Italia (una su tutte Il principe – Un amore impossibile, andata in onda su Canale 5).

Prima di capire se tutto ciò porterà ad un effettivo cambiamento, noi italiani dovremo attendere un po’ più di tempo: da un lato le avventure di Puente Viejo sono avanti di circa sei mesi rispetto alle puntate trasmesse attualmente nel Belpaese, mentre quelle di Acacias di oltre un anno e mezzo.