Una vita e Il segreto, aprile 2019: le due soap sette giorni su sette!

Canale 5, Mediaset
Canale 5, Mediaset

Sabato 30 marzo 2019 il pomeriggio di Canale 5 sarà composto dal consueto appuntamento con Beautiful al quale seguirà lo speciale Amici – Aspettando stasera; infine, alle ore 15 (e quindi piuttosto in anticipo rispetto al solito), andrà in onda una lunga puntata di Verissimo. Ecco il comunicato:

Sabato 30 marzo, eccezionalmente alle ore 15.00, puntata evento di Verissimo. Due tenori e un baritono, dieci anni di carriera e un successo mondiale. Per la prima volta a Verissimo le tre straordinarie voci de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

In esclusiva, Silvia Toffanin intervista Josephine Langford e Hero Finnes Tiffin, i giovani protagonisti di “After”, l’attesissimo film basato sul primo dei romanzi bestseller di Anna Todd.

E ancora, tra vita pubblica e privata si raccontano Lino Banfi, Francesco Facchinetti ed Enzo De Caro, protagonista con Sabrina Ferilli della fiction di Canale 5 L’amore strappatoInfine, direttamente dall’Honduras, dopo 54 giorni passati sull’Isola dei Famosi, sarà ospite Paolo Brosio.

A partire invece dalla prossima settimana, lo speciale pomeridiano del sabato di Amici non ci sarà più e ciò lascerà campo libero ancora una volta a soap e telenovelas. Dunque, dal 6 aprile, il pomeriggio semifestivo dell’ammiraglia Mediaset inizierà con Beautiful e proseguirà con Una vita (ore 14,10) e Il segreto (15,10), per concludersi con Verissimo alle 16,10.

In pratica, per un po’ di tempo vedremo le soap sette giorni su sette, tenuto conto che al momento vengono trasmesse anche di domenica (a parte Pasqua? Attendiamo news a riguardo).

Ovviamente questo tipo di palinsesto è da considerarsi a tempo determinato: l’esperienza insegna che generalmente va avanti fino a quando ci sono trasmissioni autoprodotte a cui fare da traino (e tali trasmissioni terminano solitamente con la fine della stagione televisiva).