Una vita: OLGA e ADELA muoiono, SIMON ed ELVIRA fuggono! [Anticipazioni]

ELVIRA e SIMON / Foto copyright: MEDIASET e BOOMERANG TV
ELVIRA e SIMON / Foto copyright: MEDIASET e BOOMERANG TV

Settimana di addii a Una vita, e che addii! Nel giro di due giorni, la telenovela spagnola perde ben quattro personaggi e due di loro usciranno di scena senza possibilità di ritorno…

Nello specifico, lasciano la soap Olga e Adela (che moriranno) e poi Simon ed Elvira (che fuggiranno da Acacias). Ricapitoliamo anticipazioni e trame della settimana dal 31 marzo al 6 aprile 2019, ricordando – appunto – che ora la soap va in onda anche di sabato e quindi sette giorni su sette.

L’uomo che aveva minacciato i Palacio e attentato contro Felipe si presenta come testimone e scagiona il ragazzo, che torna libero. Samuel cede al ricatto di Ursula.

Leonor tenta di convincere Mendez a intercedere affinché i genitori di Virginia siano inseriti nella lista degli indultati, ma invano. Arturo chiede ad Adela di scoprire il piano di fuga di Simon ed Elvira. Durante la festa per la riapertura della sartoria di Susana, con un sotterfugio, la ragazza fruga nelle tasche del soprabito del marito e trova i biglietti della nave per Genova. In seguito, origliando una conversazione tra lui e Liberto, scopre il resto dei dettagli, ma poi, incalzata dal colonnello, si mostra reticente. Nel Bosco delle Dame, Samuel e Ursula sono sul punto di ritrovare Blanca.

Dopo aver stordito Samuel con una sassata in testa, Olga si appresta a strappare il feto dal grembo della sorella. Ursula arriva appena in tempo e, durante una colluttazione, la accoltella. La giovane implora la madre di concederle il primo e unico gesto d’affetto della sua vita e spira tra le sue braccia.

La polizia trova Blanca e Ursula, i medici assistono Samuel. Diego raggiunge Blanca in ospedale ma la donna lo respinge, devastata dal senso di colpa per la morte di Olga.

Elvira e Simon vengono sorpresi dal sicario di Valverde. Adela sventa l’esecuzione a costo della sua vita. Simon non vuole vanificare l’estremo sacrificio di Adela e scappa con Elvira.

Dopo aver scoperto che Adela è morta, Susana, disperata, sospetta del colonnello e lo aggredisce pubblicamente, dandogli dell’assassino.

Ursula ha le allucinazioni: vede Olga chiederle la causa di una cicatrice sulla gamba. Diego scopre che Blanca è affetta da mercurialismo e capisce perché Samuel è furioso con lui.

Il quartiere è in lutto per la morte di Olga e di Adela. Blanca chiede spiegazioni a Samuel sui farmaci che sta assumendo, ma lui tergiversa e lei incarica Leonor di scoprirlo.

Susana è a casa di Celia e riceve una lettera che la turba molto. Samuel confessa a Ursula che Blanca l’ha tradito con Diego.

Blanca scopre di essere affetta da mercurialismo e chiede spiegazioni a Samuel del motivo per cui glielo abbia tenuto nascosto. Lui reagisce con rabbia e le dà della sgualdrina.

Mentre i vicini sono riuniti in attesa della messa in ricordo di Adela, il colonnello si presenta per porgere le condoglianze. Susana legge una lettera in cui Simon invita al perdono.

Liberto vede Diego e Blanca scambiarsi tenerezze per strada. È tentato di dirlo a Samuel, ma su consiglio di Felipe in un primo momento desiste; col tempo, però, vedendo l’amico Samuel in crisi decide di dirgli la verità: ha visto Blanca e Samuel sul punto di baciarsi. Victor e Maria Luisa hanno solo una settimana per organizzare le nozze, la ragazza però desidera un matrimonio da sogno e fa di tutto per averlo; dunque chiede a Ursula di intercedere presso il Marchese de Bolaños perché le presti la sua automobile per andare in chiesa. Blanca rincasa molto tardi e viene presa a male parole da Samuel. La donna confida all’amica Leonor di sentirsi in trappola.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.