Il Paradiso delle signore 3 anticipazioni: ADELAIDE contro UMBERTO, la decisione sconvolgente

Il paradiso delle signore / ADELAIDE
Il paradiso delle signore / ADELAIDE

Ormai manca veramente poco più di un mese per il finale de Il Paradiso delle signore e dunque l’amatissima fiction daily di Rai 1 ci porta all’apice dell’intricata trama riguardante i Guarnieri,  per poi – si spera – riportare tutto in un equilibrio che ci conduca all’auspicato lieto fine.

Per il momento tale lieto fine è però ancora da costruire e anzi, come vedremo nei prossimi episodi, la rottura tra Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) e Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) sembra irreversibile.

La contessa infatti, è intenzionata a tutti i costi a contrastare il cognato e proteggere i nipoti: il potenziale matrimonio tra Umberto e Andreina Mandelli (Alice Torriani), oltre a danneggiare la carriera politica in ascesa dell’uomo, potrebbe seriamente distruggere la famiglia che Adelaide, a modo suo, ha tentato di mantenere in piedi dopo la morte della sorella Margherita.

Sarà interessante vedere quali saranno le mosse che Adelaide metterà in pratica visto che, per rovinare la candidatura a sindaco di Milano di Umberto, coinvolgerà anche i nipoti Marta (Gloria Radulescu) e Riccardo (Enrico Oetiker) nella cospirazione contro il capofamiglia.

Il paradiso delle signore, spoiler: UMBERTO resta isolato in famiglia

La faida in casa Guarnieri, quindi, si concretizza attraverso uno schieramento compatto contro Umberto, che vedrà i figli mettersi contro (nonostante lui tenterà una tregua con la temibile Adelaide).

Gli spoiler ci segnalano inoltre un probabile colpo di scena: la Contessa di Sant’Erasmo, durante il pranzo elettorale del cognato, farà un annuncio talmente clamoroso da sconvolgere gli invitati, Umberto in primis. Di cosa si tratterà?

Quel che è certo è che Adelaide da questo momento in poi deciderà di prendere definitivamente le distanze dal Guarnieri senior, il quale comprenderà di aver perso la sua famiglia e avrà solo Andreina come alleata…