Il Segreto anticipazioni: FERNANDO e la decisione che spaventerà MARIA

FERNANDO MESIA (l'attore Carlos Serrano) / Il segreto
FERNANDO MESIA (l'attore Carlos Serrano) / Il segreto

Le mosse di Fernando Mesia (Carlos Serrano) per avvicinarsi a Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) rappresenteranno un passaggio fondamentale nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto: com’è già noto, il cattivo di Puente Viejo farà rapire Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), al fine di costringere la ragazza a ritornare nel paesello, ma la situazione gli si ritorcerà completamente contro…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che alcuni misteriosi rapitori pretenderanno di avere, in cambio del rilascio dei coniugi Castañeda, un riscatto pari a dieci milioni di franchi; Maria in un primo momento, intimorita dal pensiero che i criminali possano fare del male ai suoi genitori, convincerà nonno Raimundo (Ramon Ibarra) a vendere alcuni proprietà appartenenti alla “defunta” Francisca (Maria Bouzas) per ottenere tutti i soldi necessari, tuttavia non racimolerà l’intera cifra necessaria a causa del cambio valuta.

Il segreto: MARIA sconvolta, FERNANDO ammette la sua colpevolezza

Un altro colpo di scena è destinato a scuotere l’intera storyline: se ci avete letto in precedenza, sapete già che Fernando, messo con le spalle al muro, confesserà a Maria di avere ingaggiato i sequestratori perché convinto che, soltanto in quella maniera, lei sarebbe arrivata nella cittadina e lo avrebbe incontrato nuovamente.

La Castañeda, ovviamente, resterà attonita di fronte a questa ammissione di colpevolezza ma, nonostante ciò, continuerà a sostenere che per entrare nelle grazie di Fernando deve per forza riconquistare la sua fiducia e fargli pensare di potersi ancora fidarsi di lei.

Il segreto spoiler: FERNANDO non vuole più collaborare per il rilascio di EMILIA e ALFONSO

Occhio, quindi, a due aspetti fondamentali della trama: nel primo caso, vi anticipiamo che Fernando, durante una conversazione telefonica, apprenderà che i furfanti da lui stesso ingaggiati non sono disposti a sottostare ai suoi ordini. E tutto si complicherà nell’istante in cui i sopracitati uomini gli diranno, senza mezzi termini, di aver scoperto che ha reso partecipi Mauricio (Mario Zorrilla) e Raimundo della mediazione in corso per liberare Emilia e Alfonso; i criminali, ossessionati all’idea che il Mesia stia cercando di imbrogliarli, porranno così le loro regole.

Eh sì: oltre a specificare che non dovrà più dire nulla a Mauricio, gli scagnozzi daranno a Fernando pochi giorni per pagare il riscatto e, come se non bastasse, si diranno disposti ad utilizzare le maniere forti qualora le loro richieste non venissero eseguite.

Il segreto trame: è stato FERNANDO a far appiccare l’incendio a casa di MARIA e GONZALO!!!

Il Mesia dunque, consapevole di stare per finire in una trappola, farà sapere a Maria che non intende presentarsi nel luogo scelto per il pagamento della somma richiesta e, per giustificarsi, sottolineerà che, se i furfanti vogliono ucciderlo, non sarà certamente lui a presentarsi di fronte al suo evidente “patibolo”.

La Castañeda, visto che alcune piste sull’eventuale nascondiglio della mamma e del suo papà si saranno rivelate infondate, cercherà di far cambiare idea a Fernando ma ogni tentativo risulterà essere vano!

La faccenda, insomma, si farà sempre più complicata e i telespettatori, poco prima di tutti questi eventi, entreranno a conoscenza di un altro importantissimo particolare: sarà infatti chiaro che è stato il Mesia ad ordinare di appiccare l’incendio nella casa cubana di Maria e Gonzalo (Jordi Coll), lo stesso nel quale sarebbero potuti morire i piccoli Esperanza e Beltran

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.