Il Segreto anticipazioni: la condizione di FERNANDO per restare a Puente Viejo

FERNANDO / Il segreto
FERNANDO / Il segreto

L’inaspettata separazione tra Gonzalo Castro (Jordi Coll) e Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) darà uno scossone alle storyline de Il Segreto e rimetterà in gioco Fernando Mesia (Carlos Serrano): Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) non vorrà infatti che il ragazzo si allontani da Puente Viejo e farà di tutto per far sì che ciò non accada…

Tutto inizierà quando Francisca Montenegro (Maria Bouzas), dopo il lungo periodo passato nella catacombe della villa per curarsi dalla catatonia, darà l’impressione di essere piuttosto stanca e, oltre ad avere vuoti di memoria, verrà continuamente assalita da incubi notturni.

Spoiler Il Segreto: Raimundo vuole che Fernando si occupi dei conti della villa

Raimundo, ovviamente, si preoccuperà per le cagionevoli condizioni di salute della sua sposa e, contravvenendo al suo parere, non vorrà che riprende a lavorare a pieno regime.

Puntando sul fatto che è stato Fernando ad occuparsi delle imprese della Montenegro quando quest’ultima era impossibilitata a farlo, l’Ulloa vorrà quindi che sia proprio il Mesia a prestare ancora servizio e, a fatica, otterrà il benestare della moglie affinché si proceda in tale maniera.

I problemi, per Raimundo, potrebbero però non essere finiti…

Spoiler Il Segreto: FERNANDO pone una condizione per restare

Appena si sarà ripreso dall’incidente che ha avuto per salvare le vite di Esperanza (Gala Bichir) e Beltran (Erik Molina), Fernando ascolterà la proposta di Raimundo: quest’ultimo, in pratica, chiederà al Mesia di accantonare l’idea di trasferirsi altrove perché è ancora interessato ad affidargli la gestione dei conti della villa e, soprattutto, delle imprese.

Essendo ancora all’oscuro dei due milioni di pesetas che Fernando ha dato a Gonzalo per convincerlo ad abbandonare la moglie e i figli, Raimundo crederà fermamente nel cambiamento caratteriale dell’uomo e, a più riprese, dirà a Francisca che il ragazzo ha ampiamente dimostrato che ci si può fidare di lui.

Ad ogni modo Fernando porrà, a sorpresa, una condizione per restare a Puente Viejo…

Eh sì: specificando di non voler creare più nessun problema a Maria, Fernando si dirà disposto ad accettare l’offerta di Raimundo soltanto se sarà la Castañeda in persona a chiederglielo. Raimundo, ovviamente, resterà spiazzato ma, visto che non avrà altra scelta, si impegnerà a parlare con la nipote per spingerla ad agire in tal senso.

Maria si lascerà però convincere dal nonno oppure preferirà che Fernando se ne vada per sempre? È certo che la ragazza ascolterà la richiesta di Raimundo… ma come reagirà?

La trama, partendo da questi presupposti, non mancherà di riservare sorprese…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.