Il Segreto anticipazioni: DON BERENGARIO confessa a Don Anselmo che…

Don Anselmo e Don Berengario / Il segreto
Don Anselmo e Don Berengario / Il segreto

La storyline de Il segreto legata alle morti di Eustaquio (Carlos Manuel Diaz) e Lamberto Molero avrà tra i suoi protagonisti anche Don Berengario (Miguel Uribe): come abbiamo segnalato in precedenza ai nostri lettori, tutto comincerà nel momento in cui Julieta Uriarte (Claudia Galan), a pochi giorni dal suo matrimonio con Saul Ortega (Ruben Bernal), sparirà nel nulla…

Il Segreto, trame: Berengario e Carmelo uccidono i Molero

Grazie alle anticipazioni si scopre che gli uomini di Puente Viejo decideranno di dividersi in squadre per cercare Julieta. Don Berengario, a quel punto, farà da spalla a Carmelo Leal (Raul Peña) e, insieme a lui, ritroverà i due Molero, in visibilio per aver fatto del male alla povera Uriarte arrivando addirittura a violentarla.

In preda ad un vero e proprio raptus di rabbia, Carmelo sparerà alla fronte di Eustaquio uccidendolo sul colpo, mentre don Berengario, suo malgrado, farà esplodere una pallottola mortale su Lamberto nel momento in cui quest’ultimo tenterà di assassinare il primo cittadino.

Il prelato penserà di coinvolgere le autorità nella questione ma Carmelo e soprattutto Julieta – la quale non vorrà che il marito venga a conoscenza dell’abuso che ha subìto – lo convinceranno a tacere.

Il Segreto, news: i sensi di colpa di Don Berengario

Che cosa succederà in seguito? Da un lato Carmelo, messo con le spalle al muro, confesserà alla fine a Severo (Chico Garcia), Adela (Ruth Llopis) e Irene (Rebeca Sala) quello che è davvero successo ai Molero, dall’altro Don Berengario non potrà convivere col pensiero di essere diventato un sacerdote-assassino e, in più di una circostanza, ventilerà l’ipotesi di costituirsi alle autorità per raccontare loro che Eustaquio e Lamberto non sono fuggiti come hanno rivelato.

In ogni caso Berengario, date le insistenze di Julieta, continuerà ad omettere la verità ma, seguendo un consiglio della ragazza e del sindaco, sceglierà per parlare con il “collega” Don Anselmo (Mario Martin), tramite il segreto della confessione. Tale conversazione terminerà con un grande colpo di scena…

Il Segreto, spoiler: Don Anselmo ha sempre saputo della morte dei Molero

Eh sì: dopo aver ascoltato don Berengario, don Anselmo ammetterà di avere sempre saputo che i due Molero sono morti perché, il giorno del ritrovamento di Julieta, aveva deciso di addentrarsi da solo nelle boscaglie per tentare, a sua volta, di rintracciare la compaesana.

Il sacerdote, piuttosto sconvolto, dirà dunque di aver visto Carmelo mentre seppelliva i cadaveri di Eustaquio e Lamberto e, con le lacrime agli occhi, sottolineerà di avere aspettato invano, e per settimane, che Berengario si fidasse di lui per parlargli di quanto accaduto!

Anselmo poi, è bene precisarlo, darà allo stesso Berengario l’assoluzione ma, nei giorni successivi, si comporterà in una maniera decisamente insolita: l’uomo infatti, in più di una situazione, sosterrà di essersi pentito di alcuni consigli che ha dato in passato ai suoi parrocchiani, in particolar modo ad Isaac (Ibrahim Al Shami) riguardo il suo matrimonio con Antolina (Maria Lima), e pian piano darà l’impressione di stare entrando nel tunnel della più profonda depressione.

Occhio quindi ai prossimi risvolti perché saranno sorprendenti…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.