Il Segreto anticipazioni: DON BERENGARIO avrà sensi di colpa, ecco perché

Don BERENGARIO e JULIETA / Il segreto
Don BERENGARIO e JULIETA / Il segreto

La storyline legata alla violenza che Julieta Uriarte (Claudia Galan) subirà da Eustaquio (Carlos Manuel Diaz) e Lamberto Molero monopolizzerà le prossime puntate italiane de Il Segreto e causerà un vero e proprio turbamento a don Berengario (Miguel Uribe): quest’ultimo si sentirà infatti in colpa al pensiero di essere diventato un sacerdote-assassino.

Ripercorriamo dunque i passaggi fondamentali della storia per capire come proseguirà…

Il Segreto, spoiler: Carmelo uccide Eustaquio; don Berengario fa lo stesso con Lamberto

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Julieta, pochi giorni dopo il suo matrimonio con Saul Ortega (Ruben Bernal), verrà agganciata da Eustaquio e Lamberto, i quali non esiteranno a picchiarla e a violentarla. Il padre e il figlio, è bene precisarlo, non proveranno alcun tipo di rimorso per ciò che hanno fatto alla Uriarte e prenderanno in giro Carmelo (Raul Pena) e Berengario, invitandoli a “provare la donna” esattamente come hanno fatto loro, non appena verranno rintracciati.

Carmelo, a quel punto, entrerà in collera e senza riflettere ucciderà Eustaquio sparandogli un colpo di pistola in fronte; Lamberto, turbato per l’omicidio del padre, tenterà ovviamente di sparare a sua volta al Leal che, per fortuna, uscirà indenne dallo scontro perché Berengario, al fine di difendere l’amico, ferirà mortalmente l ragazzo alle spalle. I due Molero passeranno quindi a miglior vita ed il sacerdote, suo malgrado, dovrà piegarsi ad una richiesta di Julieta.

Il Segreto, trame: Julieta chiede a Berengario e Carmelo di mantenere il silenzio

Eh sì: spaventata al pensiero che  Saul e  i compaesani scoprano quanto da lei subìto, Julieta domanderà a Carmelo e a don Berengario di mantenere il silenzio su quello che è successo nelle boscaglie.

Il sindaco, visto che il modo in cui ha ucciso Eustaquio non può essere considerato una legittima difesa, accetterà di assecondare Julieta e, proprio per tale ragione, nasconderà i cadaveri dei Molero senza dare troppo nell’occhio e, soprattutto, senza chiamare le autorità. Il prelato, a sua volta, dovrà fare lo stesso, anche se nei primi attimi spingerà la ragazza a parlarne almeno con Saul, dato che difficilmente la ripudierà per l’ingiustizia che ha dovuto patire.

La trama, col trascorrere degli episodi, è destinata a complicarsi sempre di più perché don Berengario farà davvero fatica a tacere un segreto così “scomodo” e compromettente.

Il Segreto, news: don Berengario manterrà il silenzio?

Vi anticipiamo infatti che il collega di don Anselmo (Mario Martin) avrà grossi problemi a sopportare il peso della sua colpa e il suo atteggiamento triste non passerà inosservato nemmeno a Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros), i quali capiranno subito che gli è successo qualcosa di grave.

Non resta quindi che aspettare i prossimi sviluppi per vedere se Berengario manterrà la promessa fatta a Julieta di non dire nulla su ciò che è occorso ai Molero o, se alla fine, prevarrà la sua voglia di “redenzione”…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.