Una Vita anticipazioni: cosa succede a URSULA? Arriva la POLIZIA e…

URSULA / Una vita / Acacias 38
URSULA / Una vita / Acacias 38

Presente fin dalla prima stagione di Una Vita, la dark lady Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) ha regalato ai telespettatori della telenovela iberica tantissimi colpi di scena; nell’arco delle prossime puntate italiane, la donna darà dunque l’impressione di voler lasciare per sempre calle Acacias ma, prima di farlo, organizzerà una cena nella sua casa per congedarsi dai vicini.

L’epilogo della serata darà però luogo ad un’atmosfera del tutto surreale…

Una Vita, news: Ursula invita i vicini a cena

Le anticipazioni segnalano che Ursula, consapevole del fatto che Blanca (Elena Gonzalez) e Diego (Ruben De Eguia) stanno facendo il possibile per trovare il nascondiglio del piccolo Moises, correrà subito ai ripari ed inviterà i residenti più importanti di Acacias 38 a cenare in sua compagnia.

Oltre alla figlia e a Diego e Samuel (Juan Gareda), la cattivona della soap farà recapitare un invito a Celia (Ines Aldea) e Felipe (Marc Parejo), a Susana (Amparo Fernandez), a Liberto (Jorge Pobes) e Rosina (Sandra Marchena) e, per finire, a Ramon (Juanma Navas) e Trini (Anita Del Rey), questi ultimi appena tornati da una breve trasferta a Parigi. Alla serata si unirà tra l’altro anche l’ultima arrivata Lucia Alvarado (Alba Gutierrez), in quanto ospite degli Alvarez Hermoso.

I commensali, ovviamente, capiranno subito che Ursula sta escogitando qualcosa ma, per non indispettirla ulteriormente, accetteranno di presenziare all’evento.

Una Vita, trame: Ursula confessa di essere stata violentata

Partendo da questi presupposti, bisognerà ascoltare attentamente il discorso di commiato di Ursula che, dopo aver ammesso di aver utilizzato la bigotta Cristina Novoa (Elena Rayos) per entrare in possesso dei segreti dei suoi vicini, annuncerà che lascerà presto Acacias e, come se non bastasse, dirà agli invitati che, grazie al racconto del suo passato, potranno finalmente capire che è sempre stata una di loro, ossia una persona che, per nascondere le sue sofferenze, ha spesso dovuto usare delle “maschere”.

Ponendo in particolar modo l’accento su Susana e sottolineando che la sua esperienza è praticamente identica a quella che la sarta ha vissuto con il concepimento di Simon (Jordi Coll), Ursula svelerà di fronte ad un’attonita Blanca di essere rimasta incinta a causa di un abuso subìto, rivelazione che lascerà di stucco i presenti.

Commossa nel citare la defunta Olga (Sara Sierra), la Dicenta preciserà così di avere lottato con le unghie e con i denti per raggiungere la sua posizione di forte prestigio e, dicendosi lieta di appartenere alla famiglia Alday, dichiarerà (mentendo!) di essersi sentita nuovamente “abbandonata” quando ha dovuto digerire la morte di Cayetana (Sara Miquel), l’unica signora a cui ha voluto bene.

Tra una presa in giro e l’altra, in cui ricorderà beffardamente a Celia che ha perdonato mille tradimenti da parte di Felipe, Ursula sfoggerà un inedito e calcolato vittimismo e sembrerà essere riuscita nel suo intento: intortare i vicini con il suo mix di verità e menzogne!!!!

Una Vita, spoiler: la polizia fa irruzione a casa di Ursula

L’imprevisto sarà però dietro l’angolo: vi anticipiamo che, nel bel mezzo della cena, la polizia farà irruzione a casa di Ursula; per quale motivo? Per trovare la risposta a questa domanda, sarà necessario prestare attenzione a Diego che, dando buca all’ultimo minuto, non andrà dalla Dicenta per recarsi invece in un paese vicino nella speranza di incontrare Moises.

Il maggiore degli Alday, durante le investigazioni sul piccolino, si imbatterà così in una scena agghiacciante che cambierà le vite di tutti i personaggi coinvolti e che vedrà il suo secondo atto proprio nell’appartamento di Ursula…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.