Il Segreto anticipazioni: DON ANSELMO dice qualcosa di troppo su…

Don Anselmo e Don Berengario de Il segreto
Don Anselmo e Don Berengario de Il segreto

La violenza che Julieta Uriarte (Claudia Galan) subirà da Eustaquio (Carlos Manuel Diaz) e Lamberto Molero (Alvar Gordejuela) condizionerà le prossime puntate italiane de Il Segreto.

Com’è già noto, Carmelo (Raul Peña) e Don Berengario (Miguel Uribe) finiranno per uccidere i due violentatori al fine di difendere la moglie di Saul (Ruben Bernal) e occulteranno i loro cadaveri. Questo sarà soltanto l’inizio di una complicata storyline…

Il Segreto, news: Berengario confessa ad Anselmo ciò che ha fatto

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Berengario, ad un certo punto, sarà completamente devastato dai sensi di colpa e, proprio per tale ragione, userà il sacramento della confessione per svelare al “collega” don Anselmo (Mario Martin) ciò che lui e Carmelo hanno fatto.

Il confessore, ad ogni modo, stupirà Berengario perché, nel bel mezzo del dialogo, affermerà di aver visto il primo cittadino mentre seppelliva i corpi dei Molero, motivo per cui ha compreso fin da subito quello che era davvero accaduto durante la liberazione di Julieta.

Da un lato Anselmo si mostrerà deluso dal fatto che Don Berengario non si sia fidato fin da subito di lui (anche se prometterà di tacere sulla questione dato che il vincolo sacramentale glielo impone), dall’altro la situazione si complicherà nel momento in cui il Sergente Cifuentes (Josè Luiz Lozano) ritroverà inaspettatamente i corpi senza vita dei Molero.

Il Segreto, trame: Cifuentes è convinto della colpevolezza di Berengario e Carmelo

Eh sì: vi anticipiamo che Cifuentes, dal primo istante, riterrà che Berengario e Carmelo siano i colpevoli, anche se non riuscirà ad estorcere loro una dichiarazione. Il sergente dunque, certo di dover dimostrare la sua tesi, sottoporrà gli abitanti di Puente Viejo che hanno partecipato alle ricerche di Julieta ad una serie di interrogatori. Don Anselmo, suo malgrado, dovrà quindi testimoniare e, pur non tradendo il collega sacerdote, asserirà di aver visto Carmelo nei pressi del luogo in cui sono stati rivenuti i cadaveri!!!

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Il funzionario di Stato, a quel punto, noterà un’evidente contraddizione nel racconto perché Carmelo, nelle sue varie testimonianze, ha sempre sostenuto di avere inseguito i Molero, fuggiti apparentemente in Portogallo dopo l’aggressione a Julieta.

In ogni caso, pur con le parole di Anselmo, Cifuentes non avrà prove per dimostrare che non si sta sbagliando sui colpevoli del duplice omicidio e dovrà continuare ad investigare.

Il Segreto, spoiler: inizia la crisi di fede di Don Anselmo

Comunque sia, bisognerà fare attenzione all’inaspettata reazione di Don Anselmo che, pentitosi di avere messo in difficoltà Carmelo e Berengario, comincerà a pensare di non essere un idoneo “servo di Dio” e proverà dei rimorsi anche per aver costretto Isaac (Ibrahim Al Shami) a sposare Antolina (Maria Lima), “condannandolo” all’infelicità e a rinunciare per sempre ad Elsa Laguna (Alejadra Meco).

Tutti questi cattivi pensieri, nel giro di poco tempo, spingeranno Anselmo a commettere una “sciocchezza”. Qualcuno riuscirà a fermarlo prima che sia troppo tardi?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.