Il Segreto anticipazioni: DON ANSELMO lascia Puente Viejo!!!

Don Anselmo (Mario Martin) / Telenovela IL SEGRETO
Don Anselmo (Mario Martin) / Telenovela IL SEGRETO

Nei prossimi mesi di programmazione de Il Segreto, i telespettatori italiani dovranno salutare Don Anselmo (Mario Martin): presente nella telenovela fin dall’esordio, il vecchio sacerdote deciderà di lasciare Puente Viejo al fine di concedersi un ritiro spirituale, ciò nel corso della puntata 2038.

Don Berengario (Miguel Uribe), da quel momento in poi, dovrà così gestire la parrocchia in maniera solitaria…

Il Segreto, news: Anselmo non riesce a “proteggere” Berengario e Carmelo

Le anticipazioni segnalano che tutto inizierà quando Anselmo avrà la certezza del fatto che sono stati don Berengario e Carmelo Leal (Raul Pena) ad assassinare Eustaquio (Carlos Manuel Diaz) e Lamberto Molero (Alvar Gordejuela), questi ultimi colpevoli di aver picchiato e violentato Julieta Uriarte (Claudia Galan).

Visto che il collega gli confesserà tutto quanto usando il sacramento della confessione, lo stesso don Anselmo prometterà di mantenere il silenzio sulla questione, affermando tra l’altro di aver visto Carmelo occultare i due cadaveri dei Molero il giorno in cui è stato compiuto l’assassinio.

Ad ogni modo, se avete letto i nostri post precedenti sull’argomento, sapete già che il prelato non riuscirà a mentire a lungo e, pressato dalle domande del Sergente Cifuentes (Josè Luis Lozano), finirà per svelare alla guardia civile di avere incrociato il Leal nel luogo e nell’ora in cui Eustaquio e Lamberto sono stati visti per l’ultima volta. Ciò renderà inattendibile la testimonianza del primo cittadino che, in sua difesa, avrà sempre sostenuto di avere inseguito i due fuggitivi per un lungo tragitto…

Il Segreto, trame: Don Anselmo se ne va, ritornerà?

Tutto questo a che cosa porterà? Da un lato Cifuentes, ritrovati i cadaveri dei Molero, sarà più che mai convinto della colpevolezza di Carmelo e Berengario e arriverà a perquisire le loro abitazioni; dall’altro Anselmo si sentirà in colpa per aver messo in pericolo i conoscenti e ripenserà a tutti gli sbagli che ha commesso.

Oltre ad attribuirsi ogni tipo di responsabilità sull’infelice matrimonio tra Antolina (Maria Lima) ed Isaac (Ibrahim Al Shami), il sacerdote tenterà addirittura di gettarsi da un dirupo per farla finita, anche se per fortuna verrà fermato in tempo da Berengario e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra).

Dopo aver richiesto un colloquio spirituale con il vescovo di Madrid, Anselmo prenderà quindi la decisione di lasciare Puente Viejo per un periodo di tempo imprecisato, per fare un ritiro spirituale in cui potrà riscoprire la sua fede.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Nessuno purtroppo riuscirà a frenare i propositi di Don Anselmo che, salutati tutti i compaesani in una festa organizzata nella locanda di Marcela (Paula Ballesteros) e Matias (Ivan Montes), se ne andrà dalla cittadina e affiderà la parrocchia a don Berengario.

Rivedremo, prima o poi, l’amatissimo sacerdote? Stando alle informazioni di cui siamo in possesso, l’uomo ritornerà in pianta stabile nella stagione 12 della telenovela, in partenza su Antena 3 tra agosto e settembre 2019.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.